Mercatino di Natale a Genova

tra le bancarelle del mercatino natalizio di Genova
Scritto da: chiara7171
mercatino di natale a genova
Viaggiatori: 3
Spesa: 500 €
Da tanti anni il 1 Dicembre e fino al 24 sera, in Viale Caviglia, di fronte alla Stazione Ferroviaria di Brignole in Piazza G. Verdi, si svolge il mercato natalizio più grande di Genova, ormai diventato una tradizione per la città, un enorme tendone con più di 200 tra bancarelle e stand, che occupa tutta l’area verde sino a Piazza della Vitttoria; qui potete trovate ogni genere di prodotto ed articolo: un vasto assortimento di decorazioni Natalizie, alberi veri e finti, illuminazione e presepi, poi vestiti, capi in pelle, scarpe ecc.., si trova anche bigiotteria orientale ed etnica, poi prodotti tipici, non manca la pasticceria siciliana e napoletana, dolci in generale e prodotti culinari, biancheria, oggettistica, profumeria e tanto altro ancora, come vedete si trova di tutto e di più.

Neanche rinfrancarsi dalle fatiche dello shopping sfrenato è un problema, il mercatino vi viene incontro per coccollarvi con più punti di ristoro dove sedersi e bere un bucchiere di vin brulè caldo o un ottimo vino tipico delle nostre regioni, casomai accompagnato da un panino con porchetta. L’orario è continuato dalle 8 del mattino alle 20. Dal 25 dicembre e fino al 6 Gennaio il mercato si riduce di dimensione ma non nella varietà, occupando solo il centro dell’area verde e con l’avvicendamento di vari stand, quindi altra scelta di prodotti.

Come arrivare: da Milano (A7) o Ventimiglia (A10), uscite al casello di Genova-Ovest, proseguendo prendere la stradansopraelevata Aldo Moro, arrivati alla fine girate a sinistra alla rotatoria ed in fondo al viale vedrete il tendone; per chi arriva da Livorno (A12) uscire al casello di Genova-Est, proseguite per il centro e passando il tunnel della ferrovia troverete il mercato; il parcheggio più vicino è in Piazza della Vittoria, all’aperto e al coperto a pagamento.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche