Un anno con “La Prova del Cuoco Magazine”

La rivista di cucina più venduta in edicola
Turisti Per Caso.it, 24 Apr 2012
un anno con la prova del cuoco magazine
La Prova del Cuoco Magazine, rivista ufficiale del programma Tv condotto da Antonella Clerici su Rai Uno, festeggia il suo primo anno di presenza in edicola, affermandosi come la rivista di cucina più venduta in Italia. Il segreto del successo? “La rivista rispecchia totalmente lo spirito della trasmissione: è colorata, allegra, piena di rubriche così com’è da oltre dieci anni La Prova del Cuoco”, spiega un’emozionata Antonella Clerici.

“I risultati fin qui conseguiti – dichiara Massimo Mattone, direttore editoriale del Gruppo Edizioni Master – sono il frutto di un progetto studiato nei minimi particolari. La Prova del Cuoco Magazine non poteva né doveva essere soltanto un’altra rivista di Cucina, bensì un familiare a tutto tondo capace di portare nelle famiglie, assieme a tanti piatti golosissimi, anche un pizzico di buonumore e allegria. Il successo ottenuto in edicola conferma il gradimento dei lettori ed è alla base dei nostri nuovi progetti editoriali, a marchio La Prova del Cuoco, in fase di ideazione e lancio”.

Anche Rai partecipa ai festeggiamenti per il primo anno del magazine. “La trasmissione si identifica così bene nella rivista che sembra si conoscano da sempre”, commenta Carola Perozzi, produttore esecutivo Rai del programma. “Il nostro magazine – aggiunge Edmondo Conti di Endemol Italia – ha saputo cogliere la vera essenza della Prova del Cuoco: non solo ricette, ma calore, spensieratezza e tanta allegria”.

Nato dall’intensa collaborazione tra il Gruppo Edizioni Master, Rai ed Endemol, il magazine ha conquistato rapidamente il primato nel segmento delle riviste di cucina, come attestato da un venduto medio mensile in edicola di 269.193 copie (fonte ADS) e picchi di oltre 500 mila copie.

Le iniziative editoriali legate alla Prova del Cuoco non si limitano al solo magazine: sono già in vendita in edicola la versione con DVD che include le migliori videoricette tratte dalla trasmissione Tv e la collezione di utensili I Genietti, strumenti professionali in acciaio che forniscono un originale ed utile ausilio in cucina. Presto si aggiungeranno nuove iniziative…

Per festeggiare il primo compleanno del magazine, nel numero di maggio Antonella Clerici presenterà uno speciale menu creato in esclusiva dagli chef de La Prova del Cuoco.