Galilea: consigli e itinerari di viaggio

israele a dicembre, un viaggio da 'wishlist del turista'

Israele a dicembre, un viaggio da ‘wishlist del turista’

Ho sempre ritenuto Israele uno di quei viaggi da fare almeno una volta nella propria vita, da sempre nella mia personale wish list, ma...

israele zaino in spalla, le mie!

Israele zaino in spalla, le mie!

Vorrei iniziare con una premessa propedeutica al diario vero e proprio, che racchiude in essa modesti pensieri, notizie e domande per...

israele e giordania del sud on the road

Israele e Giordania del sud on the road

Premessa e consigli pratici Se volete veramente visitare Israele, se lo sognate da tanto tempo, ma mal sopportate i viaggio organizzati,...

israele, intensa umanità

Israele, intensa umanità

Il desiderio di visitare Israele era da decenni centrale nella mia vita di viaggiatore "fai da te". Sono contemporaneamente un credente,...

i muri di israele

I muri di Israele

Se dovessi dare una definizione dello Stato di Israele direi subito che è il Paese dei muri. Sembrerà strano ma è la prima cosa che mi...

hummus, felafel e succo d'arancia

Hummus, felafel e succo d’arancia

Siamo stati in Israele dal 5 al 14 Agosto 2011. E’ stato un viaggio bellissimo che consiglio a tutti, sicurezza permettendo. Noi siamo...

due settimane in israele - cultura, tradizioni e paesaggi

Due settimane in Israele – Cultura, tradizioni e paesaggi

Questa è la storia di due settimane di vacanze in Israele. Ci siamo innamorati di Gerusalemme e della sua aurea mistica. Ci hanno...

israele, un totale cambio di prospettiva di e di anima

Israele, un totale cambio di prospettiva di e di anima

Sono partita con due mie amiche per scoprire i segreti di questa terra così contrastata, e dipinta così erroneamente dai giornali. Siamo...

israele e la terra santa

Israele e la Terra Santa

Dopo tanti dubbi, perplessità, sconsigli vari siamo partiti...Questo viaggio era in ponte da un anno e più, siamo partiti ed è stato uno...

israele 2000

Israele 2000

Domenica 21 maggio: Roma – Tel Aviv Quando il nostro aereo inizia la manovra d’atterraggio sulla pista dell’aeroporto di Tel Aviv la...