A Fuerte in primavera

Una settimana a Fuerteventura per rilassarsi
Scritto da: slug71
a fuerte in primavera
Partenza il: 31/03/2011
Ritorno il: 07/04/2011
Salve,

Io e la mia compagna avevamo voglia di staccare un pò, e visti i nuovi voli Rayan da Pisa abbiamo prenotato il volo a circà 300€ A/R in due. Cosiglio di fare molta attenzione al volume delle borse perchè specialmente al ritorno sono molto pignoli (30 € a borsa se non entra bene nella gabbia di prova) mentre con soli 40 € prenotando dacasa puoi portare una.valigia da 15 kg.. Per dormire ci siamo affidati come sempre a booking e per 200 € abbiamo trovato un piccolo bilocale in uno dei tanti villaggi a Caleta de fuste. Consiglio di noleggiare un auto (200 € compresa la benzina per una settimana) per girare tutta l’isola in libertà. La vita sull’ isola è molto tranquilla e oltre al mare bellissimo non è che ci sia da fare molto.

I paesi interni Betancuria Antigua si possono visitare tranquillamente in poco più di un’ora visto che di caratteristico in fondo non c’è poi molto. La spiaggia di Malnombre è secondo noi la più bella complice un mare spettacolare, scoiattoli che vengono a prende il cibo dalla tua mano e un ristorante che con circà 30€ in due ti fa pranzare alla grande sulla spiaggia. Impossibile non parlare delle dune per arrivare a Corallejo, sono le vere dune del deserto e meritano di essre viste di giorno, al tramonto, e magari per i più fortunati pure con la luna piena. La spiaggia dove si è incagliata la nave da crociera è stata un po’ una delusione perchè è quasi tutta sprofondata nella sabbia e ora si vede solo il camino. Spiagge ci sono per tutti i gusti da quelle molto frequentate a quelle deserte, con nudisti o senza, di sabbia chiara, di sabbia nera, con sassi, insomma ci sono 150 spiagge per tutti i gusti.

Riassumendo in poche parole, se cercate spiagge, e tanta natura il posto fa per voi, se cercate mondanità o cose culturali forse l’isola non fa per voi.

fuerteventura-yrmpr

fuerteventura-gwd14