La prima Blogger per Caso è Elena!

L'avete scelta come inviata TPC in Friuli Venezia Giulia
Turisti Per Caso.it, 03 Set 2012
la prima blogger per caso è elena!
Abbiamo la prima Blogger per Caso che ci farà da inviata in Friuli Venezia Giulia: è Elena_Fvg! Per lei un’investitura super democratica a furor di popolo: il suo profilo è quello che ha preso il maggior numero di like da tutti coloro che hanno votato nel mese scorso. In attesa di decretare anche gli altri tre Blogger per Caso, che saranno scelti sempre tra la rosa dei 12 finalisti da una commissione composta dalla redazione di turistipercaso.it e dagli amici della Regione Friuli Venezia Giulia, ecco l’autopresentazione di Elena:

Appassionata di enoturismo e di enogastronomia, mi piace girare per cantine e per colline. Amo il mio territorio, il Friuli Venezia Giulia, ed ogni giorno è una scoperta di persone, luoghi, aromi e sapori che emozionano. La gola è un peccato, sì… è un peccato resisterle! Il mio blog personale è itsawineworld.it dove ci sono i racconti delle mie scoperte di cibi e vini; scrivo anche per il mensile cartaceo QB FVG – Gusto e buongusto nell’Euroregione. Il mio account twitter è @ElenaRoppa grazie al quale parlo di vino, cibo e Friuli Venezia Giulia!

Mentre l’itinerario che Elena ha intenzione di seguire è questo:

1 giorno – Fuoco & Terra: Arrivo a Nimis per degustare il calore della dolcezza del Ramandolo, un accoglienza unica. Visita ai vigneti del piccolo centro di Ramandolo. Nel pomeriggio visita di Cividale del Friuli e dei luoghi della storia longobarda, patrimonio dell’Unesco. Cena degustazione. Pernottamento in cantina.

2 giorno – Aria: Arrivo a Cormons e noleggio della vespa per girare tra le colline. Mattinata a zonzo alla ricerca di luoghi ed impressioni e pranzo leggero in agriturismo in collina. Nel pomeriggio visita di Gorizia e dei Musei Provinciali. Cena degustazione. Pernottamento in dimora storica.

3 giorno – Acqua: Arrivo a Trieste e visita a Miramare e alla Riserva Naturale Marina. Pranzo in osmiza triestina e pomeriggio alla scoperta dei vini e dell’olio del Carso.

La chiave di lettura degli elementi ci è piaciuta molto!

Congratulazioni a Elena, la nostra squadra di Blogger per Caso ha il suo primo membro, ci aggiorniamo prestissimo per conoscere gli altri tre…