Francoforte destinazione da vivere!

Tra grattacieli e palazzi storici, le diverse anime di Francoforte

 

Avete presente quando si dice che in alcuni posti passato e futuro si incontrano?

Se volete avere un’idea di cosa significhi, visitate Francoforte! Una città dai mille volti e dalle diverse anime: storia, cultura, finanza e economia, architettura e mondanità, c’è un po’ tutto! Infatti è una meta adatta a tutti i tipi di turisti, giovani, coppie, famiglie... basta scegliere il proprio percorso, lungo le acque del Meno. Per saperne di più seguite il viaggio di Cal – Ichmiles – ambasciatore della città e testimonial di Lufthansa nel suo tour a Francoforte. E ricordate che ci sono voli Lufthansa diretti per raggiungerla da 19 diverse città italiane!

L’anima antica di Francoforte

Il Medioevo in città! Il cuore antico e caratteristico di Francoforte batte in Piazza Römerberg, dove già all’epoca si svolgeva la vita pubblica e sociale della città, dalle fiere e gli scambi commerciali, alle elezioni e incoronazioni dei regnanti tedeschi. Strade lastricate, palazzi storici e un’atmosfera da viaggio nel tempo. Giustamente è anche uno dei luoghi più affollati di turisti, che rimangono incantati di fronte al Römer, il palazzo gotico del Municipio, e alla Fontana della Giustizia.

L’anima moderna di Francoforte

Per gli amici, "Mainhattan"! Francoforte è davvero la New York tedesca (per non dire europea), con i suoi centri finanziari e il suo sviluppo architettonico super verticale. Torri e grattacieli svettano altissimi e ne punteggiano lo skyline: come le Torri Gemelle della Deutsche Bank, con i suoi 200 metri di altezza o la torre della Commerzbank, sempre illuminata. Quando scende la sera, Francoforte svela la sua anima cool e dinamica proprio sui grattacieli che ai piani alti ospitano locali dalla moda con viste mozzafiato. Visitate anche l’Eurotower, simbolo della Banca Centrale d’Europa e cuore pulsante dell’intera economia europea.

Da non perdere a Francoforte

Musica per tutti i gusti, vita notturna vivace e un fitto calendario di eventi: sono tanti i motivi per cui Francoforte è una destinazione amatissima dai giovani! Ma ci sono anche locali dove scoprire la tradizione gastronomica locale e luoghi dove concedersi una rilassante sosta nel verde. Insomma, una certa varietà. Ad esempio se viaggiate in famiglia, potete mettere d’accordo grandi e piccoli con un pomeriggio al Giardino delle Palme – Palmgarten – o allo Zoo (tra i più grandi e importanti d’Europa), per memorabili incontri ravvicinati con gli animali.

Apriamo la parentesi gastronomica: la tradizione culinaria locale prevede soprattutto piatti piuttosto calorici a base di carne di maiale e patate, come nella maggior parte del territorio tedesco. Ma non tutti sanno che Francoforte è anche una delle maggiori produttrici di vino di mele, da provare rigorosamente al Dauth-Schneider nel quartiere di Sachsenhausen. Un quartiere emergente, dove ci sono un sacco di locali, ristoranti e bistrot… Il luogo perfetto per una cena sì tradizionale, ma in un’atmosfera moderna e internazionale.

Abbiamo già detto che Francoforte è la città della musica? Un’offerta senza confronti, che arriva fino ai generi musicali più di nicchia e sofisticati. Se amate il jazz, poi, qui c’è una delle sue mecche fin dagli anni 50: il Jazzkeller Frankfurt! Che sound …

Siamo proprio curiosi di seguire le tracce del nostro inviato Ichmiles, grazie a Lufthansa ambasciatore della città!

  • 156 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social