Parigi in 3 giorni 4

Ciao siamo Sara & Enrico, prima di tutto ringrazio tutti gli amici di questo bellissimo sito per dettagli tecnici, idee e curiosità...grazie. Siamo partiti sabato alle 12 in perfetto orario da Treviso per Parigi-Beauvais con bagaglio a mano ...tanto erano solo 3 gg. Biglietti aereo a/r 110€ in due (tasse comprese), lasciatemi dire che tutto...
Scritto da: sarrus
parigi in 3 giorni 4
Partenza il: 28/01/2006
Ritorno il: 30/01/2006

Siamo partiti sabato alle 12 in perfetto orario da Treviso per Parigi-Beauvais con bagaglio a mano …Tanto erano solo 3 gg. Biglietti aereo a/r 110€ in due (tasse comprese), lasciatemi dire che tutto sommato arrivare in un aeroporto piccolo ha i suoi vantaggi…Meno stress e un bel giro per la campagna parigina…

Abbiamo alloggiato al Jardin d’Eiffel (7° arr) a 5 minuti a piedi dalla Torre…Hotel a 3 stelle molto pulito e accogliente (comprato tramite www.Venere.Com) …Abbiamo scelto solo il pernottamento per 75€ a notte per due, niente colazione…Volevano 15€ cadauno…Con 10€ in tutto ci siamo super abbuffati per ben 2 mattine…In un bar di nome Columbus…Ne ho visti altri in città.

Lasciate le valige ci siamo diretti di corsa verso la Torre Eiffel…Che meraviglia la veduta da Trocadero.

Siamo saliti..Dopo 10 minuti di coda fino al 2° piano…Un vero spettacolo…

La sera siamo andati a cena in un bistrot vicino al nostro hotel.

Avevamo deciso per la domenica di noleggiare due bici…Purtroppo il negozio era chiuso..Vista la stagione e a malincuore ci siamo diretti verso la nostra meta Ile de la Citè per vedere Notre-Dame e Sainte Chapelle, che merita assolutamente di essere vista.

Da lì a piedi verso rue Rivoli per proseguire verso il Louvre…Siamo entrati alle 15,30 e in due ore ci siamo concessi la Gioconda e i pittori italiani e parte delle sale egiziane … Usciti dal Louvre verso le 18 siamo andati sempre a piedi verso place de la Concorde…Prossima meta aperetivo al Buddha Bar.

Trovato il Buddha Bar ci accorgiamo di non essere prettamente presentabili…In fin dei conti era dalle 9.00 del mattino che camminavamo …Ci mettiamo un attimo in disparte…Non sapevamo se entrare …Sembrava talmente schiccoso…Poi mi accorgo che arrivano 3 francesine…Che non erano di certo il top dell’eleganza…Anzi a dire il vero eravamo meglio noi dopo una giornata molto piena e via entriamo subito dopo di loro.

Il posto è molto particolare e tremendamente caro…Però molto bello con questo grande buddha sulla sala a piano di sotto che è quella del ristorante.

Abbiamo preso 2 cocktail analcolici e del suschi per la modica cifra di 34€…In proporzione ho speso di + qui che in tutto il resto della vacanza…Comunque ogni tanto qualcosa di alternativo…Fa bene…

Usciti da lì ci dirigiamo verso il quartiere latino precisamente a Saint Michel…Io volevo mangiare la fonduta di formaggio…I locali in questo quartiere sono tantissimi…I prezzi sono modici e si trova di tutto: greci, italiani, cinesi, giappone, iraniani, rumeni…Noi ci siamo fermati al Menhir..Locale pieno di soli francesi…

Io mi sono divertita a mangiare la fonduta Savoyard di soli formaggi veramente sfiziosa…

se avete fame durante il giorno vi consiglio le boulangere …Fornano pane e dolci tutto il giorno…

Il giorno dopo a piedi con i nostri bagagli ci siamo diretti verso gli Champs Elysees per poi proseguire verso..L’arco di Trionfo e da qui verso Porte Mallot dove ci aspettava il pulman per l’aeroporto.

Consiglio: partite con le idee chiare e con le mete che volete vedere…Per i nostri 3 gg sono bastati in tutto 10 biglietti della metro, a noi piace girare molto a piedi…E poi la museum pass vi conviene solo se dovere fare da 3 musei in su.

Parigi è bellissima anche solo per 3 gg.