Corsica -tour

Da bastia a Porto-vecchio circa km.150 piacevoli e veloci attraverso la pianura, a km.10 da portovecchio suggeriamo una sosta a Cala rossa, splendida spiaggia e mare.Da qui ottimo punto per le escursioni al Zonza con i ruscelli balneabili, e alla foresta dell'Ospedale. Una sosta obbligata verso la palombaccia e poi una giornata a Bonifacio, per...
Scritto da: Simona Tambani
corsica -tour
Da bastia a Porto-vecchio circa km.150 piacevoli e veloci attraverso la pianura, a km.10 da portovecchio suggeriamo una sosta a Cala rossa, splendida spiaggia e mare.Da qui ottimo punto per le escursioni al Zonza con i ruscelli balneabili, e alla foresta dell’Ospedale.

Una sosta obbligata verso la palombaccia e poi una giornata a Bonifacio, per visitare le bocche e l’isola di Lavezzi. Il quarto giorno si parte verso Propriano la sosta a Baracci, con la spendida spiaggia e le terme.

Da qui escursione alla filitosa sito archeologico e alle spiagge di Olmeto.

Settimo giorno destinazione Calvi.Il percorso in auto e’ molto lungo quindi suggeriamo di partire presto, pero’ lo spettacolo e’ unico. Si passa infatti attraverso le calanche meravigliose rocce rosse.

Da Calvi a Bastia lasciamo a voi la scelta del percorso, perche’ si puo’ scegliere di visitare il centro o Capo Corse, in questo caso vi informiamo che il paesaggio e il mare non sono molto belli rispetto alla costa che va da Calvi a St.Florance dove con tanta fatica potete trovare delle spiagge e un mare splendido.Da St.Florance potete fare un escursione via mare alla spiaggia di Lecci dietro al deserto degli Agrites, consigliamo con barca perche a piedi ci volgliono 5 ore a tratta.

Abbiamo trovato una corsica tranquilla senza il turismo di massa, ancora selvaggia e con un mare stupendo.

Adatta alle 2 ruote o alle randonne’, perche’ i campeggi sono belli ed economici.

… Un po cara pero’ salutoni simona