Disneyland Paris

Avevamo promesso alla nostra bimba di portarla a Disneyworld in Florida ma per problemi dovuti alla carenza di posti con alitalia abbiamo ripiegato per la piu' comoda Parigi. Siamo partiti da Firenze, volo tranquillissimo e veloce 1,20 min arrivati a Parigi ecco il primo salasso : Autobus della VEA Aeroporto - Disneyland 14 euro a persona solo...
Scritto da: VacanzeinAmeric
disneyland paris
Partenza il: 19/08/2005
Ritorno il: 24/08/2005
Avevamo promesso alla nostra bimba di portarla a Disneyworld in Florida ma per problemi dovuti alla carenza di posti con alitalia abbiamo ripiegato per la piu’ comoda Parigi.

Siamo partiti da Firenze, volo tranquillissimo e veloce 1,20 min arrivati a Parigi ecco il primo salasso : Autobus della VEA Aeroporto – Disneyland 14 euro a persona solo andata….30 min di tragitto Avevamo prenotato al Santa Fe un modestissimo hotel 2 stelle dentro al parco , camera vecchiotta molto semplice, con tv per la modica cifra 5 notti 1200 euro colazione inclusa.

Il parco…..Beh noi che abbiamo visto Disneyworld in Florida niente ci stupisce piu cmq diciamo che le attrazzioni sono sempre le stesse di una decina di anni fa’ apparte alcune novita’ le quali era obbligatorio fare almeno 2 ore di fila x 3 minuti di giostra.

Accanto al parco hanno aperto gli Studios, ambientino piccolino ma un po’ piu’ vivibile in quanto le attrazioni principali sono gli spettacoli con i personaggi Disney.

Sempre nei pressi del parco hanno aperto il Disney Village e qua iniziano i veri salassi…….

Per mangiare : o ti accontenti di Mc Donalds oppure preparati ad aprire il portafoglio.

Un Hamburger e una coca cola da Annett ci vuole circa 16 euro , una bistecca allo SteackHouse minimo per una T-Bone 29 euro bevande escluse, Un pranzo completo al Mickey Cafe’ si parte da 35 euro e vi posso assicurare che portano un piatto unico , da bere e un dolce.

Per mangiare senza mettersi seduti esistono i classici banchetti degli hotdog per la modica cifra di un normalissimo panino con il wurstel di 4,90 euro accompagnato da una bottiglietta di coca 33 cl per 2,90 euro.

C’e uno spettacolo con cena dove fanno vedere le avventure di Buffalo Bill per la modica cifra di 53 euro a persona….

Nn parliamo delle attrazioni : le macchinine da bambini, quelle che troviamo ovunque da noi 2 euro 1 minuto, la giostra dei cavalli 2 euro a persona, praticamente noi ache abbiamo la bimba di 2 anni eravamo costretti a pagare 2 biglietti uno x la bimba, uno x la mamma che la doveva sorreggere sul cavallo……

I negozi : comprare in un negozio Disney e’ follia pura, si inizia con una normalissima T-shirt a 9,90 euro per finire ad un normalissimo peluche di winnie the pooh a 39.90 passando per le scarpe da bambini che si illuminano a 29.90 ( comprate noi le solite scarpe negli Usa 7$) Se avete un bimbo portatevi il passeggino dietro, noleggiarlo dentro costa 6.50 euro al giorno.

Tornando al parco le attrazioni per bambini sono pochissime, e quelle poche ti obbligano a delle file interminabili.

Nei dintorni c’e Val d’ Europe un grande centro commerciale dove si trova Sea Life…..Se potete evitate di andarci 12 euro di ingresso per un acquario 10 volte piu’ piccolino di quello di Genova. ( 15 minuti e sei fuori) Per andare a Parigi con la RER si spende 12 euro a persona A/R fate attenzione al treno per il ritorno che finisce la corsa nelle varie stazioni prima di Disney.

A Parigi una cosa molto carina e utile e’ il BatouBus praticamente paghi 11 euro e navigando la Senna puoi scendere e risalire tutto il giorno, questo ti permette di visitare 8 quartieri lungo il fiume tra cui la torre Eiffel , Notradame, Champ Elisee, Louvre ecc.

Siamo rimasti molto delusi da Disneyland Paris www.Vacanzeinamerica.Net