Parigi e Barcellona e Dalì in 6 giorni (provato!)

Per chi volesse visitare 2 città come Parigi e Barcellona in una settimmana e vuole spendere poco... Ecco il nostro itinerario di viaggio (PROVATO!!). Il viaggio ha inizio a Roma il 15 agosto alle ore 7:00 del mattino dalla stazione ...

Diario letto 1931 volte

• di nicotina

Il viaggio ha inizio a Roma il 15 agosto alle ore 7:00 del mattino dalla stazione FM1 (ogni 15 minuti) che collega con l'areoporto di Fiumicino (prezzo del biglietto da acquistare presso i punti vendita di Roma Tiburtina 5 euro). Arrivati all'areoporto di Fiumicino (con 2 ore di anticipo..Mi raccomando la puntualità) prendiamo il biglietto (al check di volareweb preferito per la partenza rispetto a rynair per gli orari e la posizione dell'areoporto).

Il volo porta 1 ora di ritardo (i ritardi sembrano normali con Volareweb visto che a fiumicino sono gli ultimi ad avere il carburante..) e effettuamo l'imbarco (non si accettano bagagli a mano con peso superiore di 5 kg attenzione!!).

Arriviamo all'areoporto di parigi ORLY alle 16:30. Quì dal distributore automatico (accetta anche euri di carta) prendiamo il ticket ORLYVAL che con un prezzo approssimato di 6-7 euro ti permette di prendere una navetta dall'areporto fino ad antony e da quì la RER B (che è un treno metropolitano) fino a Chatelet les alles (punto nevralgico pieno di metropolitane) e con lo stesso biglietto una metro (nel nonstro caso la 1) fino alla defense. Quanto prima acquistate presso la metro un carnet di biglietti metro (10 euro x 10 biglietti) gli orari della metro sono 5:30 12:00.

Abbiamo scelto la defense poichè era il posto più vicino a Porte Maillot (punto da dove dovremo ripartire per la Spagna..[pulman ryaner per l'areoporto]).

Alla Defense quartiere ultramoderno pieno di grattacieli l'albergo scelto è della catena IBIS, l'albergo ha un prezzo molto competitivo 59 euro a notte (prezzo della matrimoniale!! non a persona) e la qualità è buona la camera pulita e con aria condizionata. L'importante se volete spendere poco è di non fare la prima colazione in albergo (12 euro) ma appena usciti troverete un BAR.

Arriviamo in hotel alle 19:00 circa...L’hotel IBIS LA DEFENSE (sito ibishotel.Com) è ben collegato la metro è proprio sotto l’albergo.

Non essendo molto stanchi posiamo i bagagli e andiamo subito a cena da charter (ristorante famosissimo) nel quartiere di montmartre (sito http://www.Restaurant-chartier.Com) il menù giornaliero è scaricabile tranquillamente da internet e potete tradurlo con comodità ...Il prezzo è molto accessibile (media 13-15 euro a persona compreso il vino e il dolce). A fine cena intorno alle 21:30 con la metro scendiamo a TROCADERO e da qui possiamo ammirare la torre eiffel scintillare con spettacolari effetti di luci. Alle 23:00 circa torniamo in albergo (compratevi una bottiglia d’acqua...Vi conviene...) il giorno succesivo per la visita della città abbiamo deciso di iniziare il tour dalla Torre eiffel dove il biglietto per l’ascensore è di 10 euro ( vi consiglio di vedere tutti e tre i piani).

Al termine della visita,appena usciti, vi troverete di fronte il ponte sulla senna dove è ormeggiato il batobus (una specie di bus navale) con soli 11 euri (sito batobus.Com) vi permetterà di arrivare vicino ai siti di maggiore interesse, potete scendere dal battello visitare il monumento e riprenderlo successivamente come se fosse una linea BUS ne passa uno ogni 15 minuti.

La cosa è divertente e vi permetterà anche di fare un tour fluviale della senna.

(I siti che potete visitare sono: Tour eiffel (partenza) – Musèe d’Orsay, St-Germain-des-Près – Jardin des Plantes- Hotel de Ville (il centre pompidou è li vicino), Notre Dame, Louvre, Champs-Elysèe... mi sembra che può bastare. Per la cena abbiamo deciso di fermarci al ristorante dell’albergo in modo da essere più riposati per il giorno successivo (prezzo cena menù fisso 12 euro a persona) il giorno successivo abbiamo il pulman per l’aeroporto di Girona alle 5:45 da Porte Maillot, che si trova a circa 3 fermate di metro dall’albergo...Attenti agli orari la prima corsa e l’unica che potete prendere dalla defense è alle 5:30 quindi non fate tardi !!! (http://www.Aeroportbeauvais.Com/bus.Php?lang=eng)arrivati alla stazione di porte maillot la fermata dei pulman si trova sulla sinistra del palazzo dei congressi. Saliti sul pulman il prezzo è di 10 euro e si paga direttamente al conducente (portatevi un giacchetto che l’aria condizionata la mattina non è molto gradevole) . Dopo circa 1h 30 arriverete all’aeroporto dei beauvais in tempo per il check in ryanair per GIRONA. Partiti per girona l’arrivo previsto è per le 10:30. Prezzo del volo per persona è di circa 25 euro!! Tasse incluse

• 1931 Visualizzazioni