Cap d’Agde

Cap D’agde è sicuramente la spiaggia naturista più famosa al mondo. Il quartiere naturista di Cap d'Agde, oggi uno dei primi centri naturisti del mediterraneo, riflette l'arte di vivere al naturale in un ambiente conforevole su une bella spiaggia di sabbia fine e un porto turistico Port Ambonne. La spiaggia in se è piuttosto bella ed ampia...
Scritto da: Luisa Natoli
cap d'agde
Partenza il: 28/07/2000
Ritorno il: 14/08/2000
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 3500 €
Cap D’agde è sicuramente la spiaggia naturista più famosa al mondo. Il quartiere naturista di Cap d’Agde, oggi uno dei primi centri naturisti del mediterraneo, riflette l’arte di vivere al naturale in un ambiente conforevole su une bella spiaggia di sabbia fine e un porto turistico Port Ambonne.

La spiaggia in se è piuttosto bella ed ampia offre momenti di grande relax : wind surf, catamarano, canoa, volley-ball di spiaggia; ci sono campeggi che si affacciano su questa parte del litorale (che hanno “conquistato” una porzione di spiaggia da destinare ai propri ospiti e per garantire il massimo rispetto del naturismo) ed il grande villaggio naturista con le tipiche costruzioni circolari.

Al villaggio si accede attraverso una specie di “check point” che è sorvegliato anche dalla polizia municipale.

All’interno c’è di tutto: ristoranti, pizzerie, negozi, banche, supermercati, parrucchieri ed un’officina per auto. Anche qui il vento si presenta a volte forte (quasi sempre da sud-ovest) mentre la temperatura dell’acqua è sempre intorno ai 21-23° (in agosto). Ci sono anche alcune discoteche e night, ma niente di più o di diverso da quello che si può trovare a Rimini o Jesolo.

Grazie al basso fondale che declina dolcemente, questa spiaggia è l’ideale per i bimbi e per chi ha paura dell’acqua.

Un gran porto turistico molto animato, adornato da una bella vegetazione mediterranea, da spiagge vicine e da tante attività sportive e hobby, sono davvero l’ideale per trascorrere un soggiorno piacevole.

Da scoprire il litorale bordato da stagni fino alla Camargue con le città di Sète e Montpellier. A nord, il retroterra presenta villaggi pittoreschi, i numerosi siti storici e la bellezza selvaggia dei suoi paesaggi. A ovest, il Canale del Midi, classificato nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, le città di Béziers, Narbonne e Carcassonne sono mete davvero interessanti.

Sicuramente i villaggi in Italia e Croazia sono forse più adatti ad un turismo di tipo familiare, ma sicuramente tante leggende metropolitane su Cap D’Agde sono solo pure dicerie.

————————– Links utili: http://www.Genevievenaturisme.Com/italian/index.Htm http://fr.Franceguide.Com/thematiques/naturisme/accueil.Asp? http://www.Fenait.Org/



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche