Quiche aux artichauts di carciofi

Ingredienti: una confezione di pasta sfoglia pronta; una confezione di cuori di carciofo surgelati; un cartonciino di panna da cucina (gr. 200); 1 uovo; gr. 60-70 di parmigiano grattuggiato. Cuocere i cuori di carciofo in acqua bollente salata per 10', quindi scolarli e saltarli in padella antiaderente con poco olio d'oliva e prezzemolo. Stendere...
Triglav, 15 Feb 2010
Ingredienti: una confezione di pasta sfoglia pronta; una confezione di cuori di carciofo surgelati; un cartonciino di panna da cucina (gr. 200); 1 uovo; gr. 60-70 di parmigiano grattuggiato.

Cuocere i cuori di carciofo in acqua bollente salata per 10′, quindi scolarli e saltarli in padella antiaderente con poco olio d’oliva e prezzemolo.

Stendere il disco di pasta in una teglia foderata con carta forno, pizzicarne i bordi e punzecchiarla con una forchetta.

In una ciotola frullare con il mixer panna, uovo e formaggio.

Disporre sulla pasta i carciofi a pezzetti, versarvi il composto di panna/uovo e formaggio ed infornare in forno già caldo a 200°. Cuocere la quiche finché risulterà ben dorata e servire calda o tiepida.