Sacro e profano

Riesco a mettere d'accordo mia moglie e le mie due figlie cristiana e francesca di 18 e 14 anni inventandomi un viaggio con la macchina di 8 giorni da torre del greco (na) a lourdes e ritorno passando da gardaland. Altra coppia di amici con due figli ci seguiva con altra auto. Partiamo il 30.08.09 di mattina da torre del greco e raggiungiamo il...
Scritto da: dimaiocatello
sacro e profano
Partenza il: 30/08/2009
Ritorno il: 04/09/2009
Viaggiatori: in gruppo
Riesco a mettere d’accordo mia moglie e le mie due figlie cristiana e francesca di 18 e 14 anni inventandomi un viaggio con la macchina di 8 giorni da torre del greco (na) a lourdes e ritorno passando da gardaland. Altra coppia di amici con due figli ci seguiva con altra auto. Partiamo il 30.08.09 di mattina da torre del greco e raggiungiamo il mugello, paese di vicchio (fi) nel pomeriggio, fermandoci a dormire all’agriturismo stazione di monta, ove la sera abbiamo cenato con gustoso maialino alla brace.

il 31.08.09 partiamo da vicchio con destinazione Trets, nella provenza, riposandoci con passeggiate nel centro medievale e non mangiando bene la sera, abbiamo dormito all’ hotel de la vallee de l’ arc, gradevole.

l’ 01.09. Mattina abbiamo intrapreso il viaggio verso lourdes, arrivandoci in serata e fermandoci due notti all’hotel best western beau sejour,molto bello.

i giorni passati a lourdes, oltre alla sacralità del luogo, io personalmente ho trovato il tempo per visitare il bel castello e il centro storico.Giovedil 03.09.09 di mattina siamo partiti da lourdes con destinazione desenzano sul garda, 1200 km., trovando anche il tempo per trascorrere due ore nella bellissima carcassone, ed acquistando cassoulette e vini del luogo.

Il lungo viaggio è terminato alle ore 22.30 e finalmente abbiamo riposato all’ hotel giardinetto di desenzano, molto accogliente. Venerdi 04.09.09 come promesso alle mie figlie, intera giornata a gardaland, divertiti moltissimo.

sabato 05.09.2009 escursione a Ponte Arche in provincia di Trento per incontrare uno zio di mia moglie, colà trapiantato dalla provincia di Ragusa, piacevole giornata in mezzo alle valli trentine. La sera passeggio per il bel centro di desenzano. Il 06.09.2009 partiamo da desenzano con destinazione torre del greco, avendo percorso oltre 4000 km ed essendoci divertiti tantissimo. Abbiamo speso 2500 euro in quattro,tutto compreso e non privandoci di alcunchè.