Parigi ed EURODISNEY

Io e mio marito eravamo alloggiati in un carinissimo hotel alle spalle dell'Eliseo e vicinissimo alla Madeleine. Poichè il nostro hotel non prevedeva la colazione, ne abbiamo approfittato per fare colazione tutte le mattine fino al 17 quando ci siamo spostati ad Eurodisney in piazza della Madeleine da Fauchon. Non perdetevi i caldi croissant o le...
Scritto da: raffa13
parigi ed eurodisney
Partenza il: 14/12/2007
Ritorno il: 20/12/2007
Io e mio marito eravamo alloggiati in un carinissimo hotel alle spalle dell’Eliseo e vicinissimo alla Madeleine.

Non perdetevi i caldi croissant o le famose madeleine, tutto era una prelibatezza condito il tutto con una calda e sostanziosa cioccolata calda, una libidine per i golosi!! Noi eravamo a parigi già da un pò di gg ma non da soli ma con la nostra compagnia di teatro, quindi nei gg precedenti abbiamo avuto modo di girare in gruppo le varie zone. Quindi noi in questi gg romantici a Parigi abbiamo girato per il Marais, il Quartiere latino, il Lungo Senna etc.

Poi il 17 mattina di buon ora abbiamo preso la nostra metro che da Boulevard Haussmann ci ha portato ad EURODISNEY.

Noi ad EURODISNEY avevamo prenotato l’HOTEL CHEYENNE, davvero caratteristico in stile western.

Ricordo che la palazzina dove era ubicata la nostra camera si chiamava Butch Cassidy!! per divertimento al tramonto io e mio marito abbiamo inscenato armati di video camera riprendendoci a vicenda la classica scena dei film western dove i due cowboy si fronteggiano prima del duello, c’è solo un piccolo particolare io non riuscivo asmettere di ridere invece di cercare di fare la dura!! Eurodisney è magico, si torna bambini tutti anche i più duri ! l’attrazione più bella per noi è la casa delle bambole, It’s a small world, poi esilaranti sono i pirati dei caraibi, e ancora la casa dei fantasmi.

Per i più intrepidi c’è la miniera ma ancor di + Indiana Jones!! non vi dico poi degli spettacoli, tutti fantastici.

L’atmosfera in tuto il parco come negli Studios adiacenti era ancor + bella perchè era quasi Natale, quindi si sentivano le canzoni di Natale e tutti i personaggi erano vestiti a festa.

Non dimenticate di vedere le parate sia quella di giorno che di sera, e poi se non avete paura salite agli Studios sulla torre dell’hotel del terrore.

Quando siamo stati noi ancora non era stata inaugurata ma facevano salire per provarla, ma ne io ne mio marito ce la siamo sentita, sarà per la prossima volta.

Un consiglio che vi do se non li avete prenotati al vostro arrivo prenotate i ristoranti dove volete cenare.

Noi abbiamo sempre cenato al nostro Hotel, dove c’è un ricco buffet self service per tutti gusti e palati anche quelli più fini! Altrimenti potete andare in altri hotel o nei ristoranti del Village, a pochi passi dal nostro hotel.

Il nostro hotel era a 10min a piedi dal village e dall’ingresso ai parchi, altri sono più vicini o lontani.

Come spese, più o meno tutti i negozi dei parchi vendono la stessa roba e così al village ma noi non ci siamo fatti mancare nulla e siamo tornati a casa pieni di pacchetti e pacchettini.

Ma adesso non mi resta che augurarvi un buon soggiorno e divertimento nel mondo DISNEY!! se volete info scrivetemi!!