PARIGI in tournee con il teatro dei Pupi Siciliani

Il 10 dicembre 2007 siamo partiti con la nostra compagnia TEATRO DEI PUPI SICILIANI E.MACRI' di Acireale in provincia di Catania ( www.teatropupimacri.it ) per la tournee a Parigi. Per alcuni di noi, era la prima volta a Parigi e devo dire che sono rimasti esterefatti dalla bellezza e raffinatezza di questa metropoli. Subito la prima sera ci...
Scritto da: raffa13
parigi in tournee con il teatro dei pupi siciliani
Partenza il: 10/12/2007
Ritorno il: 14/12/2007
Viaggiatori: in gruppo
Il 10 dicembre 2007 siamo partiti con la nostra compagnia TEATRO DEI PUPI SICILIANI E.MACRI’ di Acireale in provincia di Catania ( www.Teatropupimacri.It ) per la tournee a Parigi.

Subito la prima sera ci siamo recati da uno degli enti organizzatori e promotori della nostra tournee di spettacoli, ovvero CASA SICILIA.

CASA SICILIA è ubicata proprio nel centro di Parigi in Boulevard Haussmann, un viale meraviglioso dove scintillavano le vetrine dei grandi magazzini e negozi, ancor di più perchè eravamo vicini al Natale.

Abbiamo tenuto uno spettacolo nei locali di Casa Sicilia, mentre un altro sulla scalinata esterna della Chiesa di St. Sulpice nel Quartiere Latino.

Proporre il nostro spettacolo sulle vicende dei Paladini di Francia sul sagrato di questa famosa chiesa è stato molto emozionante.

Con l’occasione abbiamo visitato la Chiesa, famosa anche perchè vi è stato girato il film IL CODICE DA VINCI.

In questi gg di spettacoli, abbiamo visto grande entusiasmo per i nostri spettacoli sia da parte dei francesi che degli italiani residenti a Parigi.

Abbiamo inoltre visitato nel tempo libero il Quartiere Latino, Notre Dame, La celebre Torre Eiffel, gli Champs Elysees e poi abbiamo camminato nei vari quartieri bellissimi e scintillanti.

Riguardo alla cucina francese, devo dire che abbiamo cenato in vari ristoranti ubicati nelle varie zone, mangiando sempre una zuppa di cipolle buonissima.

Per consigli pratici, noi abbiamo comprato un carnet di 10 biglietti utilizzabili sia per autobus che metro.Per concludere speriamo di tornare presto con la nostra compagnia in questa meravigliosa VILLE LUMIERE!!!