Parigi e Disneyland in aria natalizia

Un sogno, una magia... Siamo una famiglia con due bambini di 2 anni e mezzo e cinque anni, questa estate siamo stati a Parigi e a Disneyland Resort Paris, ci eravamo promessi di tornarci al più presto , potendo per natale. Dopo aver controllato le date disponibili e l'inizio dei festeggiamenti al Parco Disneyland ho prenotato on line un...
Scritto da: calostom
parigi e disneyland in aria natalizia
Partenza il: 24/11/2007
Ritorno il: 26/11/2007
Un sogno, una magia… Siamo una famiglia con due bambini di 2 anni e mezzo e cinque anni, questa estate siamo stati a Parigi e a Disneyland Resort Paris, ci eravamo promessi di tornarci al più presto , potendo per natale. Dopo aver controllato le date disponibili e l’inizio dei festeggiamenti al Parco Disneyland ho prenotato on line un fantastco volo Air France da Bologna alle ore 7.15 con arrivo a Charles de Gaullle alle nove . Da lì abbiamo preso la RER B e siamo arrivati alla stazione Chatelet des Halles e preso la metropolitana con il Biglietto paris visit che ti permmette di girare varie zone di Parigi ad un prezzo molto conveniente siamo andati alla fermata Charles de gaulle Etoille giusto sugli Champs elysee di fronte all’arco del Trionfo. Ho scelto un albergo fantastico come posizione e rapporto qualità prezzo che si trova a meno di 200mt dalla fermatadella metro, di nome Royal Magda Etoile, perchè così il giorno dopo che siamo andati a Disneyland Resort Paris da quella stazione parte la RER A che ti collega direttamente in 40 minuti al Parco.

Parigi è favolosa in questo perido, a mio avviso è nel suo massimo splendore con gli addobbi natalizi, soprattutto le zone dello shopping.

Il giorno successivo siamo andati a Disneyland resort Paris e abbiamo alloggiato al disneyland hotel, esperienza assolutamente che consiglio. L’albergo offre veramente un sacco di comfort, il primo in assoluto è che si trova all’entrata del Parco. Poi io ho prenotato il soggiorno direttamente dal sito DiSneyland insieme ai biglietti per due giorni per i due parchi Disneyland e Disney Studios. I parchi in questo periodo sono bellissimi, tutti addobbati per i festeggiamenti di Natale e del 15 anniversario, gli spettacoli invernali sono bellissimi, c’è la casetta con Babbo natale e si può andare a fargli visita con i bambini, c’è il villaggio incantato di Natale di Belle con vendita di zuppe calde, dolci souvenir. Due giorni per i giochi e per le parate sono quasi risicati, ce ne vorrebbero almeno tre, il tempo non è un problema se non per le parate che sono completamente all’aperto, invece i giochi e le zone di attesa sono tutti al chiuso tranne rare e quasi insignificanti eccezzioni, percui ottimo per andare qualsiasi periodo dell’anno, comunque da considerare sempre 4/5 gradi in meno che da noi. Noi abbiamo preso tre giorni di sole quindi fantastico!!!!!!!! poi in assoluto consiglio di soggiornare al Disney hotel, i soldi che costa (una notte con ingresso al parco per la nostra famiglia 600,00 Euro circa) li vale tutti assolutamente e soprattutto cenare al Explorer ( costo adulti circa 40 Euro/pax) dove c’è la cena a Buffet e tutta la sera hanno girato ipersonaggi Disney sia per le foto che per gli autografi i bambini erano super entusiasti. A colazione invece ci sono Topolino, Minnie Tigro Paperino pluto , Pippo etc, la colazione è inclusa nel prezzo dell’albergo. Le camere sono bellissimi c’è la carta da parati con i cartoni Disney, le coperte con trilli, l’armadio con disegnato Peter Pan, inoltre si può usufruire del servizio più ore di magia, ovvero il Parco ha aperto solo èper gli ospiti dell’ hotel dalle 8.00 alle 10.00, noi siamo riuscuiti a fare un sacco di giochi. Un altra cosa o si decide di stare in questo albergo oppure gli altri sono tutti uguali (anzi alcuni sono pure brutti tipo santa fe, meglio anche se non è Disney ma prenotabile su Booking il Dream castle)perchè sono fuori e bisogna prendere la navetta per raggiungere il parco.

Infine per raggiungere l’aereoporto in circa 1 ora e 30 minuti c’è un servizio di navetta da tutti gli alberghi VEA al costo di circa 16 Euro adulto e 12 Euro ridotto (sotto i tre anni gratuito), molto efficiente.

Purtroppo lunedì sera alle 20.35 abbiamo ripreso l’aereo per Bologna, andando via dal Parco alle 17.30 percui grazie agli splendidi orari dei voli siamo riusciti a goderci 3 giorni a pieno.

Io lo consiglio, a tutte le famiglie con bambini meglio se3 l’età è compresa tra i 2/8 anni, a tutti gli spiriti sognatori e romantici, atutti quelli che amano il tema Disney e il Natale.

se avete bisogno di consulenza scrivete a Francesca C/O calostom@libero.It