Corsica in Moto 3

Cari Turisti Per Caso, Son partito per la Corsica da Napoli (Linee Lauro) con la moto, per arrivare a Porto Vecchio stupenda città. Ho fatto il seguente Itinerario che consiglio a tutti coloro che hanno una moto): 1° Porto Vecchio - Visita alla spiaggia "Palombaggia" Sabbia bianca mare stupendo ottimo per famiglie con bambini. Strada buona. La...
Scritto da: Giovanni D''amato
corsica in moto 3
Partenza il: 19/07/2002
Ritorno il: 03/08/2002
Cari Turisti Per Caso, Son partito per la Corsica da Napoli (Linee Lauro) con la moto, per arrivare a Porto Vecchio stupenda città. Ho fatto il seguente Itinerario che consiglio a tutti coloro che hanno una moto): 1° Porto Vecchio – Visita alla spiaggia “Palombaggia” Sabbia bianca mare stupendo ottimo per famiglie con bambini. Strada buona. La sera Porto Vecchio.

2° “La Rodinara” – “Santa Giulia” due stupende spiagge con tipologia uguale alla precedente. La sera Bonifacio (Stupenda cittadina) 3° Giorno – “Capo Pertusato” – “Pintarella” – “La Tonnara” sono tre spiagge fantastiche la prima si accede una volta arrivati a Bonifacio proseguire a Sinistra seguento il Faro, si ci arriva tramite un sentiero ben tracciao, la seconda idem ma senza sentiero, si parcheggia la moto vicino al mare, lo stesso per la terza solo che per arrivarci bisogna prosegure per la strada tra Bonifacio e Propriano.

4° Partenza da Porto Veccho arrivo a Propriano, bella città turistica ricca di posti da ragiungere in poco tempo (Campo Moro,Porto Pollo,Filitosa) Quest’ultima è una città storica da visitare (biglietto 4 euro) 5° Partenza da Propriano arrivo ad Ajaccio capoluogo di provincia, passando per Sartene (Città storica) – Cose da vedere beh, c’è un po di tutto, è veramente una città stupenda, come pure il mare, le isole sanguinarie, la torre, la spiaggia di barbicaggia, ecc.

ci sono diverse escursioni da fare per esempio proseguento per Calvi via Costa: Le calanche stupende strutture di roccia rossa, dal piccolo paesino Piana è possibile andare sulla spiaggia di Ficajola (strada molto stretta), proseguento si arriva fino a Porto anch’essa un paesino carino da vedere, Nei pressi andando verso l’iterno c’è Evisa, la forsta di Aitone (Cascate).

6° Partenaza da Ajaccio arrivo a Corte, stupenda città nel cuore della corsica, consiglio di visitare la foresta della Restonica e la cittadella.

7° Partenza da Corte arrivo a Calvi, da visitare la cittadella, L’isola Rossa (Ill Rousse), Galeria, l’escursione in barca con partenza da Calvi per visitando Scandola, Girolata dove si ci arriva solo in barca oppure a piedi(Escursione 5,30 ore da col de a Palmarella), costa 46 Euro il biglietto.

8° Purtoppo io son tornato, partendo da Calvi e arrivando a Porto Vecchio son passato per Aleria, Ghisonaccia, Solenzara ma giusto di passaggio perchè vi consiglio la costa occidentale.

Buon Viaggio (Scusate qualche errore)