Parigi e Disneyland

Ciao sono Alessandra e come ogni anno organizzo io le vacanze estive perchè il mio ragazzo, Alessandro ,non ha molta voglia di farlo. Abbiamo prenotato il volo Catania - Milano e Milano - Parigi CDG con due mesi di anticipo( dal 12 al 17 aogsto) . In totale il volo è costato 190€ a testa.L 'Hotel invece, sotto suggerimento di un 'amica, sono...
Scritto da: alessandra1979
parigi e disneyland
Partenza il: 12/08/2007
Ritorno il: 17/08/2007
Ciao sono Alessandra e come ogni anno organizzo io le vacanze estive perchè il mio ragazzo, Alessandro ,non ha molta voglia di farlo. Abbiamo prenotato il volo Catania – Milano e Milano – Parigi CDG con due mesi di anticipo( dal 12 al 17 aogsto) . In totale il volo è costato 190€ a testa.L ‘Hotel invece, sotto suggerimento di un ‘amica, sono riuscita a prenotarlo da un sito molto buono: www.Booking.Com. La zona era Champs elysees e l’holel pur essendo un due stelle è risultato ottimo, perchè anche se le stanza era piccola era molto pulita e accogliente. L’hotel si chiama Balladins Paris VIII confort. Per 6 giorni e 5 notti solo con il pernottamento abbiamo pagato 320€ per la camera…

1°giorno 12 Agosto Tutto puntuale..L’aereo da CT perte in orario , cosi come quello da MIlano. Abbiamo portato solo un bagaglio a mano a testa , del resto soggiornavamo solo qualche giorno e non volevamo appesantirci. Abbiamo cercato anche di stare attenti a non portare in aereo liquidi in contenitori superiori a 100ML e ad accertarci che fossero ben chiusi nei sacchetti trasparenti che danno in aeroporto.

Ore 12 :00.Arriviamo a Parigi CDG. L’aeroporto è immenso ma poco dopo chiedendo qualche piccola informazione ( si fa per dire) abbiamo capito che dovevamo scendere al piano inferiore, dove parte La RER , la linea ferroviaria che collega l’aeroporto al centro di Parigi. Sempre in aeroporto abbiamo fatto anche l’abbonamento alla paris Visite per 5 giorni e per la tratta 1-6 che collega il centro della città a Disneyland e alla reggia che si trovano un pò fuori.Costa intorno le 50 €. Arriviamo in Hotel e subito usciamo a visitare Montmartre( la collina dei martiri). Qui vi è la basilica Sacro Cuore…Bellissima e da li sopra si vede tutta la città. La paris Visite permette anche di prendere gratuitamente la funicolare.Proprio accanto la basilica vi è il quartiere degli artisti. Ho insistito perchè il mio ragazzo facesse una caricatura per un totale di 20€ e non siamo poi rimasti cosi contenti! Da qui ci siamo spostati a Pigalle, il quartiere a “LUci rosse”. Qui si trovano infatti molti sexy shop e anche il Moulin Rouge. Per entrare, cenare e guardare lo spettacolo costa circa 140€. Noi preferiamo solo scattare qualche foto ricordo.Successivamente siamo andati al trocadero, una sorta di piazza da dove si ammira la Torre Eiffel in tutto il suo splendore. Una volta arrivati sotto la torre ci ha sorpresi un temporale durato 20 minuti circa e tutti bagnati siam tornati in Hotel .Siamo riusciti per la cena: Parigi è costosissima ma tra MC donalds e Baguette siamo riusciti a scamparla.

2 ° giorno 13Agosto – Disneyland Stupenda giornata! non ho parole! Abbiamo preso la RER LInea A che collega Parigi con il parco alle 8 circa. Il tragitto è abbastanza lungo perchè la RER impiega circa 3/4 d’ora. Alle 9.15 aprono i cancelli per il controllo zaini e borse ma le attrazioni le aprono solo alle 10. Tutto magico: MINNIE, Topolino, le canzoncine che ti ricordano l’infanzia… MAry POPPINs…Siamo andati via alle 22( anche se il parco chiede alle 23.30) perchè non sapevamo la RER a che ora chiudesse. 3° giorno 14 Agsoto La mattina ci siamo alzati dal letto un pò più tardi : circa le 10. Siamo andati a Champs Elysees , una via enorme piena di negozi lussuosi, centri commerciali. Abbiamo anche visto l’arco di trionfo … Molto bello! Di pomeriggio dovevamo andare al Museo del Louvre ma purtroppo il martedi è chiuso e siamo andati via. Abbiamo comunque visto che il costo del biglietto è di 9€. Andiamo dunque alla Gallerie la Fayette che si trova nella via BUUlevard Haussmann. Incantevole… Ma solo per guardare…Prezzi inacessibili! 4°Giorno 15 Agosto Cimitero PERE Lachaise Oggi è ferragosto… Anche a Parigi è festa e la maggior parte dei negozi sono chiusi. Dopo aver fatto un giro al quartiere latino, un posto dove vi sono molti ristoranti di tutte le nazioni, e poi alla cattedrale di Notredame ci siamo recati al cimitero pere lachaise , per trovare le tombe di Jim Morrison , chopin, e Oscar wilde. Scopriamo alla fine che c’era sepolta molta altra hente famosa, tipo August Comte,( padre del positivismo) Maria Callas, Vincenzo Bellini ecc ecc. Vista però l’immensità del cimitero , decidiamo di vedere solo JIm, Chopin e Oscar Wilde. Tutti avevano la mappa del cimitero ..Tranne io e il mio ragazzo. Ovviamente ci siamo persi, ma per fortuna abbiamo incontrato dei ragazzi Italiani e ci hanno dato degli utili chiarimenti. La sera rientro in Hotel presto anche perchè pioveva e avevo le bolle sotto ai piedi( a Parigi si può anche camminare per ore finchè …Non crolli!) 5° giorno Disneyland Ebbene si! Un Dubbio ci assaliva: REGGIA O DISNEYLAND??? Alla fine abbiamo optato per il divertimento..Il parco era cosi grande che non lo avevamo visto tutto e abbiamo deciso di ritornarci. Ma ormai pratici della prima esperienza sapevamo meglio come muoverci. Se avessimo fatto il primo gioreno il biglietto per 2 ingressi consecutivi avremmo rispermiato 10 € circa. Ho comprato molti souvenir al parco..C’è proprio di tutto: Tazze da latte, vestiti di carnevale, portachiavi, intimo, penne , scarpe…Proprio di tutto… Ovviamente Tutto BY Disney! Andiamo via sempre allo stesso orario. Tristissimi!!! 6° giorno 17 AGosto.Si ritorna a casa…Ma…

Ultimo giro alla gallerie la Fayette per riprendere con la telecamera e spruzzarmi un pò di profumo.! Spero di essere stata utile.

PS fondamentale avere una buona mappa della città. Noi l’avevamo all’inizio nella giuda ma poi abbiamo sfruttato quella che ci ha fornito l’Hotel perchè era più grande e si riuscivano a indiviaduare meglio le linee della metro. Ciaooo e e buona vacanza!