Meravigliosa Parigi

Io e la mia ragazza Rosy siamo partiti alla volta della capitale francese il 16/01/07 e siamo rientrati il 20/01. Volo prenotato 3 mesi prima con la ryanair con partenza da roma ciampino (costo totale volo a + r € 126) e arrivo a paris beauvais. Hotel prenotato sul sito www.0800paris-hotels.com (costo totale € 273 compresa prima colazione). Il...
Scritto da: morpheus
meravigliosa parigi
Partenza il: 16/01/2007
Ritorno il: 20/01/2007
Io e la mia ragazza Rosy siamo partiti alla volta della capitale francese il 16/01/07 e siamo rientrati il 20/01. Volo prenotato 3 mesi prima con la ryanair con partenza da roma ciampino (costo totale volo a + r € 126) e arrivo a paris beauvais. Hotel prenotato sul sito www.0800paris-hotels.Com (costo totale € 273 compresa prima colazione). Il nostro hotel è stato il Glasgow Monceau e si trova a 700 m dalla metro di villiers che con 4 fermate ti porta sugli Champs-Elysèe.L’hotel non è grandissimo ma le stanze sono molto pulite, gli asciugamani vengono cambiati tutti i giorni e la colazione è abbondante inoltre per chi come noi pernotta 4 notti ne paga solo 3. E’ inutile che stia qui a raccontarvi cosa è parigi, a quanto è bella la torre eiffel o l’arco di trionfo preferisco darvi qualche consiglio utile: – All’arrivo in aereoporto all’uscita sulla vostra destra trovate i biglietti per il pullman – Se partite ad inizio settimana per spostarvi in metro fate le carta orange settimanale( valida dal lunedi alla domenica) ricordandovi di portare una foto tessera e di dire all’operatore allo sportello che la fate per la prima volta. Insieme alla carta vi devono dare il tesserino su cui mettere la vostra foto altrimenti in caso di controllo (ce ne sono molti) rischiate di dover pagare 35 € di multa. A noi è successo e se non era per la mia ragazza che è riuscita a spiegare le nostre ragioni avremmo dovuto pagare la multa.

– Sulla torre eiffel salite di sera: il panorama di parigi di sera vi toglie il fiato (salire all’ultimo piano costa € 11,50) – Sempre di sera fate la gita sul bateaux parisien (€ 10) che si prende sotto al ponte proprio davanti alla torre eiffel.

– Se andate in questi giorni a parigi ci sono i saldi e potete fare ottimi affari.

– Per quanto riguarda il cibo noi a pranzo mangiavamo quasi sempre o una baguette o le crepes (travate negozi che le fanno in ogni angolo di parigi) mentre la sera siamo andati a cena sia da hippopotamus (www.Hippopotamus.Fr) dove con 20 – 22 € a testa abbiamo mangiato bistecca con patatine fritte + il dolce, sia da leon de bruxelles, che si trova sugli champs elysèe vicino al negozio della nike, dove cucinano delle ottime cozze in modi diversi. Anche qui con 18 – 20 € ti portano 800g di cozze a testa + patatine fritte ed infine la groufe un doce ottimo. Da bere, se non volete far salire il conto, ordiante l’acqua in caraffa e non vergognatevi di farlo lo fanno anche i parigini.

– Se dovete comprarvi l’acqua fatelo alle macchinette sotto la metro perch’ costa di meno: € 1,50 rispetto ai 2,50 € del louvre.

Spero di esservi stato d’aiuto, per quanto riguarda le bellezze di parigi vi lascio a voi il piacere di scoprirle.