Paris, Paris, Paris

Aspettare quasi 40 anni per vedere Parigi!!! Vi prego andateci prima, ne vale veramente la pena.... Siamo partiti il 30 dic.2006, io mio marito e il piccolo Lapo di 3 anni. Volo Airfrance da Venezia-Charles de Gaulle delle ore 10.(circa 1/2 di ritardo ma recuperato in volo)... 1 ora e mezza e siamo già a Parigi!! Sbrigatevi un po' prima di noi...
Scritto da: Alessandras
paris, paris, paris
Partenza il: 30/12/2006
Ritorno il: 03/01/2006
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 2000 €
Aspettare quasi 40 anni per vedere Parigi!!! Vi prego andateci prima, ne vale veramente la pena…

Siamo partiti il 30 dic.2006, io mio marito e il piccolo Lapo di 3 anni. Volo Airfrance da Venezia-Charles de Gaulle delle ore 10.(circa 1/2 di ritardo ma recuperato in volo)… 1 ora e mezza e siamo già a Parigi!! Sbrigatevi un po’ prima di noi all’Aeroporto e comprate l’abbonamento (3/5/7 giorni) per i mezzi: noi abbiamo comprato quello per 5 gg. A Euro 46 a testa (il piccolo non paga). E’ molto comodo, anche se costoso (E POI SI LAMENTANO DI VENEZIA…LASCIAMO PERDERE, PARIGI E’ MOLTO PIU’ CARA CREDETEMI). Vi permette di viaggiare tranquilli per tutta Parigi, RER, METRO e BUS, senza fare ogni volta code per acquistare i biglietti!! Alloggiamo per 4 notti al Novotel Gar de Lyon, fermata dopo la Bastille, abbastanza carino, 3 stelle, colazione super ottima, pagato viaggio a/r in aereo per 3 persone (anche il bimbo paga l’aereo) + 4 notti (per 2 persone, il bimbo è gratis) direttamente in agenzia Euro 1.540 totale. Visitata praticamente tutta Parigi: Torre Eiffel, arco di trionfo, Louvre solo per fuori (il 1 gennaio era chiuso e poi con un bimbo piccolo…Ma la prox volta entreremo di sicuro:-), Montparnasse, Quartiere latino, Versailles, Montmartre bellissimo, Notre-Dame, Pigalle…Sicuramente dimentico qualcosa ma c’è così tanto da visitare…La cosa che mi ha più impressionato è stata la Torre Eiffel: qualcuno dice un ammasso di ferraglia…Sì proprio quell’ammasso imponente di ferraglia è stupenda, grandissima, imponente, tutta illuminata e…Se ti ci metti sotto ti rendi conto di com’è immensa. State attenti nei ristoranti: 1 birra da mezzo 9 Euro!! meglio bere vino e acqua in caraffa, ordinate solo acqua in caraffa altrimenti spendete una follia per bere, sono proprio esagerati!! Un ristorante consigliato sulla guida Loneley planet: LE DOME BASTILLE, 2 RUE DE LA BASTILLE: mangiato pesce devo dire molto buono ma pochino, 1 piatto di 10 ostriche, una coda di rospo, un trancio di rombo, 3 calici di vino bianco, e 1 bicchiere di sorbetto (consistente in 2 palline di gelato, cioccolato/limone 8 Euro!!) totale speso 89,20 Euro, un po’ tantino ma mangiato bene.

Visitato il Centro Pompidou consigliatoci su TPC più per il bimbo, è stato un po’ una delusione in quanto ad un bimbo di 3 anni cosa volete che interessi una mostra relativa al cinema o una mostra di quadri?!! Se riuscite prendete qualche bus per girare Parigi, almeno si vede qualcosa. Devo dire che la linea metro-rer è ottima, è servita benissimo, è tranquilla e se fa freddo ogni tanto ci si va per scaldarsi. Tappa ovviamente anche al Centro La Fayette e acquisti anche se è un po’ caro…Ma tutta Parigi è cara, secondo me, al contrario di quanto affermato da un altro TPC, Andrea, che ha scritto nel suo racconto.

ANDATECI ANDATECI ANDATECI…DI SICURO NOI TORNEREMO ANCHE PERCHE’ NON è UNA META LONTANISSIMA E IMPOSSIBILE DA RIFARE…E POI C’è EURODISNEY…MA SARà PER LA PROX VOLTA.

Un bacio a tutti i TPC Alessandra



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche