Città bellissima

L'Antica Salumeria a Roma, Piazza Rotonda

Roma

Viaggio nella Città Eterna

Ottobre 2021, io e la mia ragazza avevamo da tempo deciso di prenderci una settimana di...

Leggi i Diari di viaggio su Umbria
Trevi

Umbria, più di una Regione

Io e la mia amica Katia partiamo alla volta dell’ Umbria in un caldo giovedì di fine agosto e dopo circa 3 ore di guida, arriviamo alla...

Due giorni per ammirare la fioritura di Castelluccio

La fioritura di Castelluccio, all'interno del Parco dei monti Sibillini, è ormai diventata un must e ogni anno porta a Piana Grande un...

Giro della Rocca e Strangozzi per pranzo nella bella città di Spoleto

Il nostro treno da Falconara Marittima, piccola cittadina portuale alle porte di Ancona, parte puntuale con destinazione Spoleto. Meno di...

Dagli Appennini alle Tremiti

22/8: Torino- Urbino. B&B "Villa Paradiso". 23/8: Urbino - Appenino - Gubbio - Fabriano: B&B "La casa dei Papi" (Borgo S. Giustino,...

Nelle terre di San Francesco

Quest'anno siamo arrivati a 11: sono gli anni passati dal giorno del nostro matrimonio. Ed anche stavolta io (Davide) e mia moglie...

Orvieto: Piazza della Repubblica

Week-end tra la Toscana e l’Umbria

Se a cavallo tra il 2016 ed il 2017, causa problematiche varie, avevamo dovuto rinunciare a partire alla ricerca di nuovi mercatini...

Motocentrati

Siamo a luglio, in una settimana di caldo eccezionale, dopo il nostro primo Motoracconto, Mototoscana di primavera, ripartiamo in sella...

Benvenuti in Umbria

Umbria 2017 in moto Eccoci tornati in sella alla nostra moto. Quest'anno ci concediamo solo 5 gg di vacanza da bikers. Destinazione...

Weekend in Umbria 2

Ognuno di noi reagisce alle avversità in maniera diversa. Ci sono quelli che si disperano facilmente, quelli che trovano conforto nella...

viaggio itinerante Italia agosto 2015

Pasqua in Umbria tra natura e relax

Ben ritrovati amici TPC! Io e la mia ragazza, per le festività pasquali 2017, abbiamo deciso di partire da Napoli alla volta...