Tozeur: consigli e itinerari di viaggio

quattro amici in moto in tunisia

Quattro amici in moto in Tunisia

Testo di Marco RonzoniFoto di Alberto e Rosario Dormeletti, Giorgio Sensalari e Marco RonzoniÈ la mattina del 27 aprile 2019. La...

tunisia tra città storiche e deserti

Tunisia tra città storiche e deserti

Io e una mia amica, avendo a disposizione 4 giorni, decidiamo di andare in Tunisia. Premetto che ho avuto molti dubbi prima di prenotare un...

tunisia d'inverno: una gemma nel sahara a due passi dall'italia

Tunisia d’inverno: una gemma nel Sahara a due passi dall’Italia

Viaggiare è la mia piu grande passione, una vera ragione di vita. Viaggio appena ne ho l'occasione, non importa se vicino, lontano,...

la mia tunisia: da djerba a tozeur attraverso il deserto e i set di guerre stellari

La mia Tunisia: da Djerba a Tozeur attraverso il deserto e i set di Guerre Stellari

Da Djerba a Tozeur attraverso il deserto e i set di Guerre StellariLa Tunisia è vicina La Tunisia è vicina e costa poco....

djerba e il sud della tunisia

Djerba e il sud della Tunisia

Una settimana low-cost nell'isola di Djerba con pacchetto volo + hotel all inclusive, l'ideale per chi vuole abbinare mare, usi e costumi...

vacanza nel sud della tunisia: benvenuti alla fine del mondo

Vacanza nel sud della Tunisia: benvenuti alla fine del mondo

Appena rientrato in Italia da una riuscitissima vacanza in Tunisia. Lascio un'immediata impronta di viaggio sul web, anche per non perdere...

tour della tunisia zaino in spalla

Tour della Tunisia zaino in spalla

Viaggio in Tunisia Partenza 11/03/2012 da Malpensa ore 12,40 -AIRONECambio 1 euro =2dinar Affitto auto 23 euro al giorno Benzina 065 euro...

tunisia: tutta da scoprire!

Tunisia: tutta da scoprire!

Il mappamondo che si girava ripetutamente ed alla fine si è fermato sulla Tunisia: biglietti emessi: 10 giorni da vivere intensamente...

tunisia, sulle orme del paziente inglese

Tunisia, sulle orme del Paziente Inglese

27 dicembre 2012- 02 gennaio 2013Sono partita per la Tunisia senza troppo entusiasmo, immaginando di visitare un luogo con scenari già un...

capodanno in tunisia

Capodanno in Tunisia

Ecco qui il diario di viaggio della Tunisia. Diversamente dal solito il viaggio è stato fatto con un gruppo organizzato, ma contiene...

tunisia, dal sahara alla costa orientale

Tunisia, dal Sahara alla costa orientale

Iniziamo con la domanda che ci siamo posti 1000 volte prima di partire: riusciremo a sopportare il caldo tunisino di agosto? Ma sì, al...

tunisia stellare... e non solo

Tunisia stellare… e non solo

Eravamo nel sud della Tunisia (prima volta!) a gennaio 2011 quando, imprevedibilmente, è scoppiata la rivoluzione dei gelsomini. Siamo...

mordi e fuggi in di o dalla tunisia

Mordi e Fuggi in di o dalla Tunisia

Quello di cui vi diamo testimonianza é un viaggio caratterizzato da innumerevoli spunti antropologici e paesaggistici durante il quale...

tour della tunisia in moto!

Tour della Tunisia in moto!

DIARIO DI VIAGGIO 10 – 24 Agosto PROLOGO Siamo Paola & Marco e con noi c’è la nostra BMW R1150GS.. Questo diario è scritto con la...

tunisia express, dalla capitale al magico sud

Tunisia Express, dalla capitale al magico Sud

Per spezzare le fatiche lavorative, e staccare completamente dalla routine quotidiana, in cinque amici si è deciso di intraprendere un...

fine dicembre in tunisia

Fine dicembre in Tunisia

Itinerario: 24 Dicembre: Milano – Tozeur 25 Dicembre: Tozeur – Chott el Jerid – Douz 26 Dicembre: Douz – Matmata – Ksar Haddada...

tour tunisia con francorosso

Tour Tunisia con Francorosso

Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno in Egitto, io ed il mio ragazzo decidiamo di scoprire un altro pezzetto di Africa così,...

tunisia2009 in moto

Tunisia2009 in moto

VIAGGIO TUNISIA 2009 IN MOTO Dal 30/05/2009 al 09/06/2009 (traghetto compreso) Giorni effettivi in Tunisia dal 01/06/09 al 07/06/09 I...

viaggio in moto on/off road tunisia

Viaggio in moto on/off road Tunisia

Viaggio in moto on/off road Tunisia – 27 Dicembre 2008 – 06 Gennaio 2009 di Stefano e Sara La Tunisia e’ un paese fantastico e con...

tunisia non in vacanza

Tunisia non in vacanza

Quello che vorrei scrivere della Tunisia non è il resoconto di una vacanza, ma di un soggiorno di quasi 3 mesi per la redazione della mia...