Città bellissima

L'Antica Salumeria a Roma, Piazza Rotonda

Roma

Viaggio nella Città Eterna

Ottobre 2021, io e la mia ragazza avevamo da tempo deciso di prenderci una settimana di...

Leggi i Diari di viaggio su Repubblica di San Marino

Italia coast to coast

Io e il mio fidanzato da ormai 8 anni, ogni anno esploriamo nuove mete, quest’anno abbiamo deciso di fare una vacanza di diverse tappe...

Gita fuori porta a San Marino 2

La Serenissima Repubblica di San Marino, universalmente riconosciuta come la più antica Repubblica al mondo, tradizionalmente affonda le...

San Leo: La Pieve Romanica

San Marino e dintorni

Eravamo già stati a San Marino in una precedente occasione (per i Mercatini di Natale) ma desideravamo tornarci per esplorarla meglio,...

Weekend lungo a Rimini e dintorni

Dopo il nostro weekend lungo di febbraio a Bologna e dintorni, siamo ritornati in quel dell'Emilia Romagna con la stessa formula, ovvero...

Brisighella-Torre Manfrediana

Viaggio di fine estate

Mi è stato regalato per il mio compleanno, un pacchetto-vacanza per due persone da usufruire in Italia. Decisione non facile da prendere;...

Viaggio attraverso l'Emilia Romagna

Viaggio attraverso l’Emilia Romagna di e non solo

1° giorno: RAVENNA La nostra vacanza è iniziata con la visita della Basilica di Sant'Apollinare in Classe (patrono della Città di...

Panorama dalla Torre Guaita - San Marino

Week end nel Medioevo

Anche se la riviera romagnola e marchigiana è conosciuta per ben altri motivi, a pochi chilometri dal litorale ci sono località come San...

Ravenna, Repubblica di San Marino, Italia in miniatura e Mirabilandia

Ravenna, San Marino, Italia in miniatura e Mirabilandia 21 – 24 agosto 2013 Hotel Diana***, Ravenna 4 persone: 2 adulti + 2...

Vacanza in libertà su due ruote per la riviera romagnola

1° GIORNO Dopo un anno di lavoro eccoci qui pronti a partire per una bella vacanza estiva in riviera. Sono le 14.00 del 7 agosto e la...

Montegridolfo

Caccia al tesoro tra i castelli

Prima tappa del tour San Marino e i nostri primi tesori nascosti tra le mura del castello, le piazze e la chiesa; il viaggio prosegue nel...