Fuerteventura: due settimane di primavera a Novembre

Nonostante la pandemia Covid, in ambito europeo ci si può muovere sia pure con qualche...

Festival degli aquiloni

festival degli aquiloni

Patrizio Roversi e Chef Hiro

Slow Tour Padano, 6 puntata: passato e futuro

Nella sesta ed ultima puntata di Slow Tour Padano, in onda sabato 4 dicembre alle 15.35...

Leggi i Diari di viaggio su Baviera
Tirolo austriaco

Tirol 2020 Estate di coronavirus, come molti decidiamo di trascorrere le nostre vacanze estive in montagna, sicuramente meno affollata e...

Monaco di Baviera - Oktoberfest 2019

Monaco di Baviera e l’Oktoberfest, 2019

1° giorno Arriva l’ora di vedere com’è l’Oktoberfest, dopo avere rinviato negli anni in favore di altre destinazioni....

Viaggio nel cuore dell’Europa 3

Partiamo da Ivrea direzione Trentino. Prima tappa Bolzano. Bella anche in estate e non solo durante la magica atmosfera dei mercatini...

Sulla strada romantica

Esistono tanti tipi di viaggio ma quelli on the road per me hanno sempre avuto un grande fascino, appena ne ho la possibilità salgo in...

Romantische Strasse con Norimberga e Monaco

Una settimana in Baviera (Romantische Straße, Norimberga e Monaco) Periodo: 19-28 Agosto 2018 Partecipanti: io e...

TRA ALSAZIA, LORENA E BAVIERA

Tour lungo la valle del Reno

Il nostro viaggio è iniziato in Alsazia, ci siamo poi spostati verso la Lorena e l'Aube, per poi tornare a Strasburgo, attraversare la...

In Baviera tra castelli, campi di prigionia e palazzi reali

Il mio viaggio a Monaco di Baviera e dintorni fatto lo scorso febbraio con il mio compagno. Cinque giorni pieni in cui...

Viaggio itinerante in bici

La ciclovia Monaco-Venezia combina il piacere di pedalare sfiorando laghi dai riflessi cristallini e fiumi come l’Isar, l’Inn,...

Rothenburg

Mercatini sotto la neve: Kaufbeuren e Bad Tolz

Anche per quest'anno abbiamo organizzato il tradizionale viaggio ai mercatini di Natale. Dopo una pausa di 2 anni, torniamo in...

Harburg

Lungo la Romantische Strasse

Abbiamo iniziato a pensare alla Strada Romantica alcuni mesi fa, quando trovandoci tra amici, abbiamo incominciato a pensare a dove...