Città bellissima

L'Antica Salumeria a Roma, Piazza Rotonda

Roma

Viaggio nella Città Eterna

Ottobre 2021, io e la mia ragazza avevamo da tempo deciso di prenderci una settimana di...

Leggi i Diari di viaggio su Deserto del Kalahari

Una Namibia di colori e profumi che ti riempiono i sensi!

18 Luglio: Windhoek Atterriamo all’Aeroporto di Windhoek puntuali alle 6.30 del mattino; l’aria è pungente...d’altra parte siamo in...

Namibia: dune, deserti e parchi

Quattromila chilometri alla ricerca di animali, natura e popoli. Brevi tappe nel cuore della Namibia concentrate all'Etosha e nei deserti...

Namibia nel cuore

Ci sono dei luoghi che ti rimangono nel cuore. E nella mente, per molto tempo. Uno di questi è senza dubbio la Namibia, con i suoi...

Leonessa con serpente

Namibia meravigliosa 2

Il mio sarà un racconto atipico, non un elenco minuzioso di luoghi visti, di km percorsi, di souvenir acquistati o di foto scattate, ma la...

desert

Namibia on the road 5

Partecipanti: Andrea e Arianna di Piacenza Periodo: 14-29 maggio 2016 Voli: andata - Milano-Heathrow-Johannesburg-Windohek (20 ore...

Deserto del Namib

Namibia on the road 4

Provo a raccontare il nostro bel viaggio in uno Stato dai panorami mozzafiato, con le informazioni indispensabili per visitarlo al meglio...

Tramonto a Okonjima

United Colours of Namibia

Erano anni che sognavo di fare questo viaggio, attratto dalla varietà dei paesaggi della Namibia. Finalmente ce l’ho fatta e ha...

La duna più bella

Incredibile Namibia

Andare in Namibia non è semplice, né economico. Ci sono diversi voli che portano prima in Sud Africa, poi in Namibia. Si può passare da...

Botswana Avventura self-drive in roof tent

Dopo il meraviglioso viaggio in Namibia di due anni fa (2012 - documentato in Turisti per Caso), quest’anno abbiamo deciso di ripetere...

Botswana, foto e miniguida

Un tributo al popolo dei San, boscimani del Kalahari. Come viaggiatrice in solitaria e come fotografa, e come scrittrice di libri di...