Città bellissima

L'Antica Salumeria a Roma, Piazza Rotonda

Roma

Viaggio nella Città Eterna

Ottobre 2021, io e la mia ragazza avevamo da tempo deciso di prenderci una settimana di...

Leggi i Diari di viaggio su Piemonte

ACQUI TERME – OVADA e DINTORNI.

Finalmente riusciamo ad utilizzare il voucher Piemonte acquistato a settembre 2020: la nostra meta, per tre notti, è il favoloso B&B...

CASCATE DEL TOCE

FUGA DAL CALDO: Week end  alle Cascate del Toce

SABATO 17 LUGLIO 2021: CASCATE DEL TOCE E PIEDILAGO Partiamo in 4 da Cassano Magnago in un caldo sabato mattina: Io Daniela e Max col...

vista dal Santuario della Madonna del Sasso sul lago d'Orta

Dal lago d’Orta e Arona, fino a Volandia

Da tempo il LAGO D'ORTA, il più piccolo dei maggiori specchi lacustri del nord d'Italia, ci incuriosiva, e finalmente è capitata...

La Ferrovia Vigezzina Centovalli

Partenza per il Piemonte. Arriviamo a Santa Maria Maggiore, storico e piccolo borgo della Val Vigezzo, che dal 2009 continua a ricevere la...

Castello di Fossano

Fossano e Cuneo

Partenza per il Piemonte. Raggiungiamo Fossano, fondata nel 1236, vanta un magnifico centro storico e le chiese, i vicoli e gli angoli...

La Val Formazza e la Val d’Ossola

Partiamo per la Val Formazza, a nord di Novara, e raggiungiamo Frua, località in cui ammiriamo la Cascata del Toce.Con un salto di 143...

La Grande Torino

Vivi anche tu l'emozione di scoprire il Museo Egizio di Torino grazie al Tour guidato di Civitatis.com Sono partita per Torino...

Val Maira e dintorni: una perla nascosta

Il pensiero che più ci rimane al ritorno da questa breve vacanza in val Maira e nelle valli limitrofe è: i tesori spesso sono sotto la...

Due giorni in Piemonte, fra Fenestrelle e Pinerolo

PRIMA DI PARTIRE Da almeno due anni per svariate ragioni mio marito ed io rimandiamo la visita al Forte di Fenestrelle (sulla strada che...

Scopello Valsesia

Scorci di Valsesia

Quando arriva Luglio e quando le temperature iniziano a salire, sentiamo l'irrefrenabile bisogno di recarci in un luogo fresco. Poi adesso...