Città bellissima

L'Antica Salumeria a Roma, Piazza Rotonda

Roma

Viaggio nella Città Eterna

Ottobre 2021, io e la mia ragazza avevamo da tempo deciso di prenderci una settimana di...

Leggi i Diari di viaggio su Bamberg

Giro dei Mercatini di Natale in Germania

Partenza dal Veneto in auto, attraverso il Brennero e arrivo a Schloss Haigerloch in 7 ore. Colazione buona ma non eccellente, stanze...

Wurzburg - panetteria

Clima natalizio della Baviera del nord

6 Dicembre 2013: Wurzburg Partenza alle 5.30 e raggiungiamo Parkingo Malpensa per lasciare la nostra auto. Trasferimento veloce al...

Dinkelsbuhl

Ferragosto last second in Baviera

Le offerte last minute per la settimana di Ferragosto, nonostante la crisi, avevano prezzi poco abbordabili per qualunque destinazione in...

Norimberga, Bamberga, Rothenburg e Wűrzburg: la Baviera oltre Monaco.

Norimberga, Bamberga, Rothenburg e Wűrzburg: la Baviera oltre Monaco. Quello che segue è l’epilogo di un lungo viaggio in treno...

La Strada Romantica di e non solo

INTRO Il seme da cui è germogliata l’idea di un viaggio lungo la Strada Romantica (Romantische Straße) è stato piantato con ogni...

Berlino e il Brandenburgo

1° GIORNO: AOSTA- NORIMBERGA (sabato 10 luglio 2010) Partiamo in auto, io e mio marito verso le ore 08.00. Giungiamo al traforo del Gran S...

Baviera in treno

Viaggio in Baviera consigliato per 1 settimana per un gruppo di 4/5 persone. I luoghi sono bellissimi, sia a livello culturale che...

In Baviera

10 giorni in Baviera Ratisbona, gole del Danubio, Landshut,Norimberga,Bamberg,Monaco. Partenza in aereo-prenotato con largo anticipo con...

Bamberg e la Franconia

Mi trovo tutt'ora in Erasmus a Bamberg, una piccola cittadina (ca. 70.000 abitanti) nel nord della Baviera a metò strada tra Norimberga e...

Una tazza di Bach? di Turingia & Sassonia

*eravamo in 10 suddivisi in tre auto *spesa pro capite euro 675 tutto compreso Ci sono molte robuste ragioni per spendere le proprie...