Potenza: consigli e itinerari di viaggio

Potenza è capoluogo dell'omonima provincia della regione Basilicata. La città è situata lungo una dorsale appenninica a nord delle Dolomiti lucane nell'alta valle del Basento. Nella città coesistono presente e passato, quest'ultimo testimoniato dalla presenza di diversi beni architettonici presenti nel territorio.

due settimane in basilicata e dintorni

Due settimane in Basilicata e dintorni

Approfittiamo di questi periodi un po’ particolari per visitare alcune zone dell’Italia che non conosciamo tanto bene. In...

basilicata, scrigno di segreti

Basilicata, scrigno di segreti

Regione poco conosciuta e, come si dice, che sembra non esistere. Uno dei segreti meglio custoditi d’Italia, secondo il New York Times....

viaggio in basilicata

Viaggio in Basilicata

28/10/2011 Partenza nel primo pomeriggio da Caserta (cinque persone 350 € cad. con pulmino a 9 posti) verso i laghi di Monticchio,...

tra le dolomiti lucane

Tra le Dolomiti Lucane

Ferragosto: quest'anno lo vogliamo alternativo. Complici il film di Papaleo e il destino, cogliamo l'occasione per trascorrere un paio di...