pesca

pesca a mykonos foto di simo79
Patrizio Roversi Slow Tour padano

Slow Tour Padano: tutte le puntate della seconda serie

La seconda serie di Slow Tour Padano è andata in onda su Rete4 dal 23 ottobre al 4...

Città bellissima

città bellissima

L’Antica Salumeria a Roma, Piazza Rotonda

L'Antica Salumeria a Roma, Piazza Rotonda

Leggi i Diari di viaggio su Europa
Nella città di Lussemburgo per sentirsi come in una favola

Per molti è solo Lussemburgo ma in realtà dovremmo fare una differenza tra il piccolo stato di Lussemburgo che, nonostante le sue...

Budapest in 5 giorni

Primo giorno Il ns volo Ryanair in partenza dall’aeroporto di Bari atterra all'aeroporto Ferihegy nel primo pomeriggio. Fortuna che ho il...

Islanda, in tre stagioni

Inverno, autunno, primavera. Queste sono state le tre stagioni durante le quali ho avuto la fortuna e il privilegio di visitare questa...

via degli Orafi

Racconto da Mostar: cosa vedere tra fiaba e realtà, tra presente e passato

Cosa vedere a Mostar, cosa aspettarsi da questo paese malinconico che si è riscattato e che adesso, dopo la guerra in Bosnia, sembra...

L’Islanda: la terra dalle mille cascate

Alla scoperta dell'Islanda L'Islanda... così abbiamo deciso che questa sarebbe stata la nostra destinazione di...

Capodanno a Budapest 6

LA MIA IMMANCABILE LONELY (da "Danubio", Claudio Magris, 1986) Inaspettata la bellezza, le cose da fare, l’ordine, la pulizia e...

Veduta di Praga

Viaggio “on railways” nel cuore del vecchio continente

Quest’anno optiamo per un viaggio “solo città” in Europa. Abbiamo diviso la vacanza sostanzialmente in tre parti: i primi quattro...

Cinque capitali europee in InterRail

PREMESSA Questo diario è il racconto del viaggio di maturità che io e altre 5 persone (3 ragazzi e 3 ragazze, compresa la mia...

le scogliere

Porto Santo, l’isola dorata

Porto Santo è una piccola e sconosciuta isola portoghese nella regione autonoma di Madeira. Si trova nell’Oceano Atlantico, a 50 km a...

Amsterdam

Amsterdam, cosa vedere e come organizzare il viaggio

Amsterdam, come tutte le città del nord Europa, non è propriamente una città low cost ma la definirei una città easy life. Una tappa in...