Città bellissima

L’Antica Salumeria a Roma, Piazza Rotonda

L'Antica Salumeria a Roma, Piazza Rotonda

Viaggio nella Città Eterna

Viaggio nella Città Eterna Ottobre 2021, io e la mia ragazza avevamo da tempo deciso...

Leggi i Diari di viaggio su Abruzzo
Lago di Scanno

Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

1° Giorno 17 Settembre 2020: Montefiascone – L’Aquila – Sulmona. Quest’anno la nostra scelta è caduta...

Breve vacanza sulle montagne abruzzesi

Per il mese di luglio, decidiamo di tornare in Abruzzo, focalizzandoci maggiormente sulla zona della Majella rispetto a quella del Gran...

Campo Imperatore

ABRUZZO FORTE E GENTILE

ABRUZZO FORTE E GENTILE – settembre 2020 Siamo appena rientrati da un bellissimo tour in Abruzzo, mari e monti. Visto il periodo di...

Dalle Marche alla Toscana, passando per la Basilicata

Il 2020 è l’anno più assurdo che abbiamo vissuto. Abbiamo affrontato un nemico invisibile e non abbiamo vinto, perché è morta troppa...

Un weekend lungo in Abruzzo alla ricerca di orsi e daini

Giovedì 3 ottobre partenza alle 17.30 da Bologna per arrivare alle 21 a Mofusco vicino a Penne. Mangiamo e dormiamo all'albergo Opera....

Agosto, in vacanza col “Cingulato”

Abbiamo trascorso alcuni giorni di vacanza in un posto vicino a noi che fino ad oggi non potevamo immaginare esistesse. Accompagnati da una...

Tra fuoco e guantoni: il tour dei Borghi della Lettura in Abruzzo

Per scacciare le tenebre e il freddo invernale, in Europa, durante la preistoria, si diffuse il culto del fuoco sacro. Emblema di tutto...

Breve fuga in Abruzzo

Una breve ma intensa puntata in una regione bellissima, dove non c’è che l’imbarazzo della scelta: monti, mare, città d’arte,...

In Abruzzo per la festa dei serpari di Cocullo

La festa di San Domenico e i serpari di Cocullo Cocullo è un paesino di poco più di 200 abitanti in provincia di L’Aquila,...

SULMONA

Incredibilmente Abruzzo

Si riparte per una settimana in Abruzzo: dopo la vacanza di giugno a Santo Stefano di Sessanio e dintorni, questa volta andiamo a Scanno,...