Fuerteventura: due settimane di primavera a Novembre

Nonostante la pandemia Covid, in ambito europeo ci si può muovere sia pure con qualche...

Festival degli aquiloni

festival degli aquiloni

Patrizio Roversi e Chef Hiro

Slow Tour Padano, 6 puntata: passato e futuro

Nella sesta ed ultima puntata di Slow Tour Padano, in onda sabato 4 dicembre alle 15.35...

Leggi i Diari di viaggio su Istanbul

Turchia: melting pot di culture e un paese pieno di sorprese

La cultura araba mi ha sempre affascinata: la cucina, i luoghi di culto, gli abiti tradizionali, le danze e i canti. Al giorno d'oggi molti...

Istanbul: porta d’Europa porta del tempo

L’idea di visitare Istanbul mi stuzzicava da anni: il fascino di questo luogo sospeso tra Oriente ed Occidente, ancorato ai dettami...

17-Zelve

Cappadocia e un po’ di Istanbul

Ci sono dei luoghi che ti rimangono negli occhi e nel cuore: uno di questi è la Cappadocia o meglio una sua porzione abbastanza...

Cavalcata Turca

Quest’anno, dopo vari ripensamenti, abbiamo deciso di visitare la Turchia. Per me che scrivo è la prima volta in assoluto che metto...

Blu Mosque

Turchia 2019

ITINERARIO Istanbul, Cappadocia, Pamukkale, Efeso e Bodrum. VOLI Andata Zurigo-Istanbul con Turkish Airlines € 172 cad.,...

Turchia fai da te 5

La scelta per le vacanze di questa estate 2019 è ricaduta sulla Turchia. Grazie ad alcuni nostri amici di Istanbul, che ci hanno fatto...

Ponte dell’Immacolata a Istanbul

Mia sorella ed io partiamo alla volta di Istanbul dall'aeroporto Marconi di Bologna giovedì 06 dicembre alle 13.20 e dopo 4 ore di...

Carnevale a Istanbul

Cari tpc, oggi vi voglio raccontare del viaggio che per il ponte di carnevale io e mia moglie abbiamo fatto a Istanbul e dare qualche...

elefanti

Sogno Kenya e incubo Istanbul

Ieri sera ci sono finalmente arrivate a casa le valigie tramite corriere, da Fiumicino, dopo una settimana dal nostro...

skyline di Istanbul dal Bosforo

Turchia, l’Oriente a portata di mano

1° GIORNO Il 2011 è stato un anno molto triste per me, per via della malattia e della morte di mia mamma. L'idea di affrontare il Natale...