Montepulciano vicolo

Video Toscana

Nessun utente ci ha raccontato la sua esperienza. Clicca sul + per lasciare il tuo commento!
Leggi i Diari di viaggio su Toscana
versailles e le ville lucchesi

Versailles e le Ville Lucchesi

Vi illustro un bell’itinerario di un giorno lontano dai centri affollati, da effettuare preferibilmente in primavera, per ammirare le...

in giro per montepulciano

In giro per Montepulciano

Terra di vino e di buon cibo, oggi vi porto nel mio tour alla scoperta del borgo di Montepulciano. Sorge su in colle che si  eleva fino a...

la via francigena a modo nostro

La Via Francigena a modo nostro

La genesi  Quando il capo conferma le ferie, scatta l’Inferno! E nel mezzo del cammin di nostra vita… Era l’agosto del 2021, avevo...

toscana con bambini, vacanze a misura di famiglia tra mare e natura

Toscana con bambini, vacanze a misura di famiglia tra mare e natura

La nostra vacanza in Toscana con bambini nasce come un cambio di programma dell’ultimo minuto. Per me, abituata a programmare i viaggi...

castello di gargonza

Castello di Gargonza

Se venite in terra toscana, in provincia di Arezzo, per l 'esattezza nel comune di Monte San Savino, tappa fondamentale è...

il borgo di san gusmè

Il Borgo di San Gusmè

Immerso nelle verdi colline del Chianti precisamente a  Castelnuovo Berardenga, sorge il paese di San Gusmè, oggi per...

santuario della verna

Santuario della Verna

Oggi vi porto in una della vallate più belle di Arezzo, la valle del Casentino circondata dalla Foresta Casentinese. È un parco che si...

civita di bagnoregio e val d'orcia

Civita di Bagnoregio e Val d’Orcia

Sabato 8 agosto 2020 • Civita di Bagnoregio, il paese arroccato su uno sperone di tufo. Varcata la Porta Santa Maria ci addentriamo nei...

chianti in 2 giorni

Chianti in 2 giorni

Mentre la macchina corre tra le strade sterrate, i miei occhi sono rapiti da ciò che vedono: il sole fa brillare l’aria, il verde dei...

l'abbazia di sant'antimo

L’Abbazia di Sant’Antimo

Oggi vi porto nel Comune di Montalcino, in particolare nella località di Castelnuovo dell’Abate.. L’Abbazia di Sant’Antimo si...

rasiglia e orvieto

Rasiglia e Orvieto

È ideale trascorrere un weekend tra questi due borghi così diversi, ma abbastanza...

versailles e le ville lucchesi

Versailles e le Ville Lucchesi

il castlèt-tour

Il castlèt-tour

Uno slow tour di 4 giorni per gli amanti dei viaggi fuori dalle rotte turistiche...