Montagnana: consigli e itinerari di viaggio

Montagnana è un comune italiano in Provincia di PadovA.Il comune è circondato da una cinta muraia medievale tra le meglio conservate in Europa.Le mura alte tra metri 6,5 e 8 hamnno merli di tipo guelfo e 24 torri alte tra i 17 e 19 metri.Il fossato era allagato tramite il Fiume Frassine.Da vedere ancje la Rocca degli Alberi eretta dai Caaresi a scopo militare nel 1360 (oggi ospital'ostello della gioventù), il Mastio, una torre di circa 40 metri che serviva da avvistamento e il castello di San Zeno.In città da visitare il Duomo in stile tardo gotico con un tela raffigurante la Tasfigurazione, opera del Veronese e una tela votiva raffigurante La Battaglia di Lepanto. Vi sono inoltre molti palazzi ein uno di questi si dice sia vissuta la moglie del condottiero Gattamelata

montagnana, storie di cavalieri e prosciutto

Montagnana, storie di cavalieri e prosciutto

Se anche tu come me ami tantissimo sia mangiare il prosciutto crudo che conoscere la storia medievale di una città, beh, allora non puoi...

dai colli euganei al polesine

DAI COLLI EUGANEI AL POLESINE

Giovedì 20 settembreSono le 10 di mattina di una soleggiata giornata di fine estate quando arrivo in vista delle mura che cingono il...

week end a verona

Week end a Verona

Questa mattina, mentre ci preparavamo per andare in ufficio, mio marito lancia l'idea di trascorrere il weekend a Verona. Durante la pausa...