Video Sicilia

Nessun utente ci ha raccontato la sua esperienza. Clicca sul + per lasciare il tuo commento!
Leggi i Diari di viaggio su Sicilia

il bus che ci porta in aeroporto salutiamo questa città cosi ricca culturalmente , cosi accogliente, cosi a misura di persona, e ci...

GIORNO 1 Sei notti e sette giorni per esplorare un altro pezzo della nostra meravigliosa Italia. Io, mio marito e nostro figlio Leonardo...

A parlarmi di Castellamare del Golfo furono un gruppo di ragazzi poco più che adolescenti, arrivati nel nord Italia e precisamente nel...

in città che ha il vanto di conservare il suo vino in botti risalenti all'ottocento. Le cantine Florio si trovano a circa 2 chilometri dal...

Era da tempo che desideravo visitare le Saline della Laguna dello Stagnone situate in Sicilia. Di foto ne avevo viste e più di una volta...

Rientriamo a San Vito poco dopo pranzo perché vogliamo fare una sosta anche alla spiaggia del paese. E ne vale la pena: gradevole sabbia...

Mazara del Vallo è davvero una di quelle città che non ti aspetti, un crogiolo di Italia e Africa del nord che vive in perfetto...

Il viaggio nella meravigliosa Sicilia, in questo caso nel Trapanese, è stato concepito tenendo presente un triplice itinerario turistico:...

E’ l’estate del Covid, delle incertezze, dei timori e delle occasioni mancate. Regna ovunque una gran confusione, ogni aspetto della...

Nel novembre 2019, approfittando delle appena uscite programmazioni estive dei voli della Ryanair, prenoto già per l'estate 2020,...

I Palij di Sant' Alberto a Pietramontecorvino

I Palij di Sant’ Alberto a Pietramontecorvino

Pietramontecorvino,"Préte" in dialetto petraiolo, uno dei borghi più belli d' Italia e...

Il piccolo Borgo di San Vittore Terme, piccolo, silenzioso e quasi incantato

La stazione dei treni di San Vittore Terme è minuscola, circondata dal verde intenso...

Patrizio incontra Dellino Farmer, agro rapper

Nell’immaginario collettivo il contadino è legato al liscio, ma oltre alla transizione...