Città bellissima

L’Antica Salumeria a Roma, Piazza Rotonda

L'Antica Salumeria a Roma, Piazza Rotonda

Viaggio nella Città Eterna

Viaggio nella Città Eterna Ottobre 2021, io e la mia ragazza avevamo da tempo deciso...

Leggi i Diari di viaggio su Marocco

L’ALTRO MAROCCO – LA COSTA MEDITERRANEA

L’ALTRO MAROCCO Testo di Marco Ronzoni Foto di Paola Bettineschi Marocco… La sola parola evoca affascinanti immagini di Città...

Da Gueliz ai Giardini Menara, passando per piazza Jamaa el Fna il simbolo più famoso di Marrakech

Marrakech 2

La città di Marrakech è diventata una meta di viaggio sempre più abbordabile da quando le compagnie aeree a basso costo hanno...

LA "DAKAR" AL CONTRARIO

LA “DAKAR” AL CONTRARIO

LA “DAKAR” AL CONTRARIO Testo di Marco Ronzoni - Foto di Marco Ronzoni e Paolo Ciapessoni Sono le quattro del mattino di un normale...

Monte Kissane

Marocco, ultimo tour off-road prima della pandemia Covid-19

Tour novembre 2019 6 giorni off road alla scoperta del Marocco. 1 giorno Marrakech/Taliouine Si parte da Marrakech verso le...

Chefchaouen, la perla blu del Marocco

Un weekend lungo in Marocco, tra Fès e Chefchaouen

Il nostro weekend a Fès è stato una toccata e fuga durata per l’esattezza 2 giorni e mezzo; non mi sono tuttavia accontentata di...

Sahara Occidentale

In scooter dall’Italia alla Guinea Bissau

ATTRAVERSO L'AFRICA OCCIDENTALE SU DUE RUOTE. ANZI TRE… Dall'Italia alla Guinea Bissau. Due amici, due scooter a tre ruote e tanta voglia...

weekend a Marrakech per mamma e bambino

Weekend a Marrakech per mamma e bambino

Partenza da Malpensa il 27 febbraio come programmato. All’aeroporto di Marrakech ci controllano la temperatura è ci fanno compilare un...

Marrakech

Marocco on the road tra città imperiali e piccole perle

Il Marocco è indubbiamente entusiasmante e penso che la sua bellezza stia nella varietà incredibile di ciò che vi si può trovare: un...

Marocco on the road fai da te

Trasporti: voli prenotati con Ryanair, circa 3 mesi prima della partenza, per Marrakech, spesa complessiva circa 145€ per due persone,...

“Proviamo insieme” traversata del deserto marocchino a piedi e in carrozzina

Da Zagora a M’Hamid El Gizlane, circa 400km attraverso il deserto del Marocco. Un’avventura che Giulia e Stefano hanno ribattezzato...