Video Toscana

Nessun utente ci ha raccontato la sua esperienza. Clicca sul + per lasciare il tuo commento!
Leggi i Diari di viaggio su Firenze
I viaggi di Gloria - Itinerario tra le bellezze di Lucca, Siena e Firenze

I viaggi di Gloria – Itinerario tra le bellezze di Lucca, Siena e Firenze

Giorno 1 - Lucca Ed eccoci nuovamente in giro! Dopo due anni di sofferenze e rinunce finalmente si ricomincia a vivere. Grazie alla...

Giorno 1 - domenica 4 luglio 2021 Il trio vacanza composto da due adulti e un ragazzino di 12 anni si mette in marcia: partenza in auto...

Un weekend nel Risorgimento: la

Un weekend nel Risorgimento: la “mia” Firenze

THREE IS THE MAGIC NUMBER Quando si hanno a disposizione una manciata di giorni bisogna stare attenti a gestire il tempo. Faccio tutto e...

Villa la Petraia ad aspettarmi (questa sì ad orario fisso ). Villa la Petraia è proprio lì vicino, meravigliosa. Al tramonto, con il...

sono tanti turisti in piazza e nei vicoli. Il duomo è in restauro, visito il battistero e mi fiondo in discesa. Ma troppo rapidamente sono...

Sono Giulia, laureata in archeologia e mi sono permessa di scrivere questo breve diario su come massimizzare due-tre giorni a Firenze senza...

Approfittando di una breve pausa lavorativa di qualche giorno, decidiamo di partire alla scoperta della Toscana. Così subito dopo la...

Quest' anno abbiamo deciso di regalarci una settimana alla scoperta della Toscana, delle sue città, dei suoi paesaggi e dei suoi...

LA COSTRUZIONE Attorno ai primi secoli degli anni 1000, tutti i ponti fiorentini erano costruiti quasi interamente in legno, quindi...

al periodo pasquale. Così ci rechiamo a fare un sopralluogo e passiamo le ultime ore del nostro viaggio ad assaggiare sagrantini in...

I Palij di Sant' Alberto a Pietramontecorvino

I Palij di Sant’ Alberto a Pietramontecorvino

Pietramontecorvino,"Préte" in dialetto petraiolo, uno dei borghi più belli d' Italia e...

Il piccolo Borgo di San Vittore Terme, piccolo, silenzioso e quasi incantato

La stazione dei treni di San Vittore Terme è minuscola, circondata dal verde intenso...

Patrizio incontra Dellino Farmer, agro rapper

Nell’immaginario collettivo il contadino è legato al liscio, ma oltre alla transizione...