Città bellissima

L'Antica Salumeria a Roma, Piazza Rotonda

Roma

Viaggio nella Città Eterna

Ottobre 2021, io e la mia ragazza avevamo da tempo deciso di prenderci una settimana di...

Leggi i Diari di viaggio su Emirati Arabi Uniti

Una settimana a Dubai 2

Abbiamo prenotato a dicembre volo Emirates + Hotel Rove Downtown - pernottamento e colazione - con Expedia, risparmiando quasi 400,00....

Cruise Emirates

Cruise Emirates, in crociera in inverno!

Mai come questa volta la nave (Costa Diadema, per la cronaca, classe 2014, made in Marghera) è stata solo un mezzo di trasporto tra un...

Sugar Desert

Emirati Arabi ed Oman da nord a sud a Natale: 2.700 km in 4×4, in autonomia, uno spettacolo!

Quest’anno decidiamo di lasciare le nostre mete asiatiche (vedi il diario di viaggio su Cambogia e Vietnam) per fermarci in Medio...

Souk Al Bahar dal ponte che lo collega al Dubai Mall

Compleanno a Dubai

Era da settembre dell'anno scorso che mi frullava nella mente di festeggiare il mio 50° compleanno da qualche parte fuori Italia e...

Abu Dhabi

Una settimana fantastica a Dubai

DAY 1: 31/01/2017 Eccoci qui a raccontare la nostra prima (bellissima) vacanza invernale al caldo. Abbiamo viaggiato con la Turkish...

La Grande Moschea

Long weekend ad Abu Dhabi

Lungo fine settimana ad Abu Dhabi Dal 22 al 27 febbraio 2018 A Roma fa freddo e con mia moglie decidiamo di concederci un fine...

Souk Al Bahar dal ponte che lo collega al Dubai Mall

Avventura a Dubai

Approfittando della chiusura delle scuole per il Carnevale, partiamo per qualche giorno di caldo e mare, destinazione Dubai. Il...

Dubai: la metropoli nel deserto

Il grattacielo più alto del mondo, il centro commerciale più grande del mondo, uno degli ascensori più veloci del mondo: Dubai è la...

Muscat - Sultan Palace

L’Oman tra natura e tradizione

Questo è il racconto del nostro viaggio favoloso in una terra che è un misto tra modernità e tradizione. Siamo partiti il 28 ottobre e...

moscheaAbu Dhabi

Dubai: da scettico a meravigliato

Siamo appena tornati da Dubai, io e mia moglie, e devo dire che, nonostante i miei dubbi iniziali, ne è valsa davvero la pena, la rifarei...