Costa Rica: consigli e itinerari di viaggio

da città del messico a fortaleza

Da Città del Messico a Fortaleza

Guardando per l'ennesima volta le foto dell'album di un viaggio che ho fatto molti anni fa mi è venuta voglia di raccontarvi questa...

panama e costarica inseguendo il sole

Panama e Costarica inseguendo il sole

Per compensare lo scorso gelido Natale nella Big Apple, quest’anno si vola al caldo del Caribe. Il nostro radar globale individua Panama...

costarica in 7 giorni

Costarica in 7 giorni

Piccole e sintetiche notazioni : Il Costarica è un piccolo paese (grande come due regioni italiane), ma costituisce un’oasi...

costa rica, pura vida 2

Costa Rica, pura vida 2

Siamo in 15 a partire con questo viaggio di Avventure nel mondo guidati dalla capogruppo Elena, tutti curiosi di gustare la “pura vida”...

il meglio del costa rica

Il meglio del Costa Rica

Costa Rica itinerante in 10 giorni, dal Tortuguero - Puerto Viejo - Arenal al Corcovado con meno di 2000 euro Il programma del viaggio...

costa rica, meraviglie continue

Costa Rica, meraviglie continue

Sono sempre stato attratto dalle immagini naturalistiche, cioè di esemplari del regno animale e vegetale immersi nel loro habitat. Il...

costa rica low cost... in solitaria

Costa Rica low cost… in solitaria

Partendo da Città del Messico dove ho trascorso un anno lavorativo, decido di trascorrere un week end lungo in Costa Rica.Partenza...

colombia coloniale, costa rica classica e panama per un relax alle san blas

Colombia coloniale, Costa Rica classica e Panama per un relax alle San Blas

DIARIO DI VIAGGIO COLOMBIA, COSTA RICA E PANAMA (SAN BLAS)Dopo un anno e qualche mese di programmazione eccoci di nuovo al punto di...

costa rica, viaggio tra due oceani

Costa Rica, viaggio tra due oceani

Da alcuni anni avevo preso in considerazione un viaggio in Costa Rica in quanto avevo letto che l’80% del territorio è ricoperto da...

immersi nella natura di panama e costarica

Immersi nella natura di Panama e Costarica

10 Agosto bologna\Francoforte\panama cityArrivo a Panama City nel tardo pomeriggio Transfert a 35 dollari organizzato dall’albergo...

sulla rotta di colombo

Sulla rotta di Colombo

Raggiunta in aereo da Roma la bella Miami, ci imbarchiamo sulla nave… Giamaica, Colombia (meta preferita del viaggio: Cartagena de...

costa rica zaino in spalla

Costa Rica zaino in spalla

Dopo aver già visitato qualche paese latino, questa volta decidiamo di andare in Costa Rica (con breve soggiorno all’isola di Ometepe in...

in lungo e in largo per il costa rica senza auto a noleggio

In lungo e in largo per il Costa Rica senza auto a noleggio

Il nostro viaggio è iniziato il 18 febbraio, con rientro in Italia il 10 marzo. Partenza con volo Iberia alle ore 07.00 di mattina, scalo...

costa rica: non c’è il due senza il tre

Costa Rica: non c’è il due senza il tre

Protagonisti: Cinzia, Luca, Tania, Dario, Mario... Non sempre insieme! Fra novembre 2015 e marzo 2016Eccomi di nuovo qui a scrivere del...

costa rica: fauna & flora del mar caraibico e del pacifico ai maestosi vulcani

Costa Rica: fauna & flora del mar caraibico e del Pacifico ai maestosi vulcani

INTRODUZIONE Per chi ama la natura, gli animali, le piante, l’avventura, i luoghi naturali affascinanti unici al mondo, il buon cibo...

costa rica di 18 mesi dopo

Costa Rica di 18 mesi dopo

Ma questa è un’altra storia… Così è finito il mio precedente diario di bordo sul Costa Rica (COSTA RICA, IL NOSTRO...

panama e costa rica, pura vida

Panama e Costa Rica, pura vida

5 marzo 2014: PARTENZA La parte che eviterei volentieri nelle vacanze sono le attese in aeroporto....oggi ci toccano 2 ore di attesa in...

costa rica e panama fuori stagione

Costa Rica e Panama fuori stagione

COSTA RICA Mercoledì 13/08 Partenza aereo alle 19,10 con 50 minuti di ritardo ed arrivo a Francoforte alle 20,20; mi dirigo come da...

costa rica, il nostro futuro

Costa Rica, il nostro futuro

Da anni ormai siamo stufi dell’Italia, non tanto della sua “grande bellezza” per riprendere il titolo del film che ha vinto...

costa rica in libertà 2

Costa Rica in libertà 2

Quest'anno decidiamo di prenotare e organizzare il nostro viaggio da soli, senza l'aiuto dell'agenzia di viaggio, così scegliamo una...