Città bellissima

L'Antica Salumeria a Roma, Piazza Rotonda

Roma

Viaggio nella Città Eterna

Ottobre 2021, io e la mia ragazza avevamo da tempo deciso di prenderci una settimana di...

Leggi i Diari di viaggio su Goreme

Turchia: melting pot di culture e un paese pieno di sorprese

La cultura araba mi ha sempre affascinata: la cucina, i luoghi di culto, gli abiti tradizionali, le danze e i canti. Al giorno d'oggi molti...

17-Zelve

Cappadocia e un po’ di Istanbul

Ci sono dei luoghi che ti rimangono negli occhi e nel cuore: uno di questi è la Cappadocia o meglio una sua porzione abbastanza...

Cavalcata Turca

Quest’anno, dopo vari ripensamenti, abbiamo deciso di visitare la Turchia. Per me che scrivo è la prima volta in assoluto che metto...

Cose turche

A distanza di un po’ di tempo provo a ripercorrere le due settimane trascorse in Turchia nell’agosto 2014, con una compagnia alquanto...

Love valley

Cappadocia e Istanbul

Turchia: Istanbul e Cappadocia 1-10 maggio 2015 Da tempo desideriamo fare un viaggio in Turchia. Quest’anno formiamo un gruppo di...

Turchia on the road

Turchia on the road 2

16/08/2014 – 1° giorno Partenza da Roma Fiumicino – Arrivo ad Istanbul Ataturk. Il volo operato da Air Serbia prevedeva 1 scalo a...

Istanbul

Turchia: Istanbul, Cappadocia e penisola di Datça

Volo: prenotato leggermente tardi rispetto al nostro solito, a metà maggio - a causa di un problema con la blu-express (ci hanno cambiato...

Yeni Camii

Turchia fai da te 4

Ciao a tutti! È la prima volta che mi cimento nello scrivere un diario di viaggio e i motivi sono vari: innanzitutto mi piacerebbe essere...

veduta moschea fatih dalla torre di galata

Turchia: consigli per un viaggio fai da te

Un saluto a tutti da Dario e Mari ed eccoci alle prese con un altro resoconto di viaggio, con la speranza di fornire il maggior numero di...

Istanbul Gran Bazar

Turchia: Istanbul, Cappadocia, Pamukkale, Oludeniz

Ho pensato per la prima volta di fare un viaggio in Turchia guardando le foto di una conoscente che c’era stata. In particolare sono...