Autore Avatar

Autore:
francogigante1953

Diari di Viaggio

30 giorni in argentina: un viaggio quasi alla fine del mondo tra ghiacciai e parchi straordinari

30 giorni in Argentina: un viaggio “quasi alla fine del mondo” tra ghiacciai e parchi straordinari

Quasi un mese in Argentina per scoprire una delle terre più lontane dal nostro Paese e, allo stesso tempo, più ricche di...

7 giorni in provenza, tra antiche abbazie e campi di lavanda

7 giorni in Provenza, tra antiche abbazie e campi di lavanda

7 giorni in Provenza. Un diario di viaggio che ci porta nella parte meno conosciuta della magnifica regione del Sud della Francia, con il...

cipro, l'isola di afrodite. 17 giorni tra meze, spiagge e antiche chiese

Cipro, l’isola di Afrodite. 17 giorni tra meze, spiagge e antiche chiese

Quest’anno io e mia moglie non ce la facevamo più a essere relegati in uno spazio ristretto, pertanto anche se per ora non ci sentiamo...

calabria coast to coast

Calabria coast to coast

Considerando che nell’estate 2021 il Covid ci ha dato un pò di tregua, ma non ancora abbastanza per poterci fidare a fare uno dei nostri...

otto giorni in molise

Otto giorni in Molise

Quest’anno, caratterizzato dalla pandemia tuttora in corso, non ci ha permesso di effettuare il nostro solito “viaggione” in giro per...

tredici giorni in romania: bucarest e la transilvania

Tredici giorni in Romania: Bucarest e la Transilvania

Con i nostri amici cercavamo una meta abbastanza vicina, non ancora visitata e che offrisse svariati interessi paesaggistici, storici ed...