Tarangire: consigli e itinerari di viaggio

safari e mare in tanzania

Safari e mare in Tanzania

Partiamo alle 22 del 4 febbraio in 5 da Malpensa, io Antonella e tre amici, Andrea, Sabrina e Nadia conosciuti lo scorso anno al Bravo club...

tanzania, natura, emozioni

Tanzania, natura, emozioni

Era molto tempo che io e mia moglie avevamo manifestato l’idea di fare un safari fotografico in Africa, ma non avevamo mai trovato il...

jambo tanzania

Jambo Tanzania

Da un po’ volevamo vedere l’Africa, quella della Natura di NatGeo Channel, quella dei grandi parchi, delle distese infinite e della...

karibu in tanzania e a zanzibar

Karibu in Tanzania e a Zanzibar

La nostra quarta Africa si materializza quest’anno dopo 2 anni di Sudamerica e prende le sembianze della Tanzania. Un viaggio accarezzato...

in tanzania per safari nei parchi del nord

In Tanzania per safari nei parchi del nord

“Mkubwa Mkundu” in Tanzania del nord - febbraio 2016Mkubwa Mkundu significa “grande culo”… perdonate il linguaggio…...

la terra dei masai

La Terra dei Masai

La Terra dei Masai (Kenya-Tanzania)Premessa L’Africa è la meta degli ultimi nostri viaggi, un continente che ti riporta ai concetti...

safari in tanzania 6

Safari in Tanzania 6

Il mio safari in Tanzania inizia dalla città di Nairobi dove sono atterrato. Dopo aver preso un bus locale e aver attraversato la...

tanzania... prima i safari, poi un salto a nungwi

Tanzania… prima i safari, poi un salto a Nungwi

Sono Marco. Quest’anno compio 50 anni. Con mia moglie (Annalisa) e mia figlia (la quattordicenne Elena) decidiamo di fare un “viaggio...

safari in tanzania 5

Safari in Tanzania 5

Un viaggio alla scoperta dei Parchi del Nord della Tanzania (Arusha National Park, Tarangire, Lake Manyara, Serengeti, Ngorongoro).Dopo un...

i parchi del nord tanzania

I parchi del Nord Tanzania

Era da tanti anni che sognavamo di fare questo viaggio. Avevamo già avuto qualche piccolo assaggio in Kenya e dalla vacanza balneare...

safari in tanzania 3

Safari in Tanzania 3

Meravigliosa avventura! Questo è stato il nostro viaggio e non una semplice vacanza. Questo è il ricordo che ci rimane dei cinque giorni...

un'altra tanzania

Un’altra Tanzania

Nell’itinerario pensato da noi, oltre che i parchi più famosi, abbiamo voluto visitare i luoghi meno turistici del nord, ricavando un...

tra i parchi della tanzania

Tra i parchi della Tanzania

E' finalmente arrivato il 6 di luglio: sono mesi che aspetto questo momento.... Parto di nuovo per l'Africa! Sono una “ragazza” di 47...

tanzania karibu: safari, trekking e mare nei parchi nord, usambara mountains e pangani

Tanzania karibu: safari, trekking e mare nei parchi Nord, Usambara Mountains e Pangani

SETTIMANA DI SAFARI (6 notti, 7 gg)1 settimana con jeep privata all inclusive (lodge Wildlife)Parchi: Tarangire (1g), Lake Maniara (1 g),...

parchi del nord e zanzibar

Parchi del nord e Zanzibar

Parchi del nord e Zanzibar – durata 17 giorniCome ogni anno, anche quest’anno Gianni ed io ci poniamo la stessa domanda: dove ci...

nel continente vero

Nel Continente Vero

Il mal d’Africa esiste. E dopo il Madagascar, due anni fa, quest’anno c’ha preso e come! La scelta per il nostro viaggio è stata...

tanzania, il ruggito dell'africa

Tanzania, il ruggito dell’Africa

“Se ci vai ci ritorni”,Ebbene sì, dopo il primo viaggio in Tanzania nel gennaio 2010, essendo anche noi stati rapiti dallo...

tanzania fai da te ottobre 2010

Tanzania fai da te ottobre 2010

A - venerdì 8 ottobre 2010 - Roma Fiumicino 14:25 - Kilimanjaro International Airport sabato 11.20 (con 2 scali, al Cairo e Nairobi,...

tanzania: parchi del nord e zanzibar!

Tanzania: parchi del nord e Zanzibar!

Abbiamo scelto, come prima volta in Tanzania, di andare ad esplorare i parchi del nord e di trascorrere anche un po’ di giorni a Zanzibar...

emozionante tanzania

Emozionante Tanzania

Finalmente ho avuto il tempo di riordinare un po’ le idee e… eccomi con il resoconto del viaggio. Prima di tutto devo dire che è...