1. Cascate del Niagara

di , il 1/7/2009 11:44

Le Guide delle cascate del Niagara sono Roberto e Marina

2. pirula
    , 2/5/2012 15:28
    Ciao Roberto
    mi scuso già da adesso se faccio qualche errore nelle varie procedure ma è
    la prima volta che accedo al sito e ovviamente in situazione di "emergenza...."

io e la mia famiglia (2 ad e 3 bimbi) ad agosto vorremo andare in vacanza in canada
    in camper... in effetti sarebbe la seconda volta ma la prima volta muovendomi per tempo
    abbiamo noleggiato il mezzo tramite cruise america
    questa volta non hanno disponibilità di mezzi e mi ritrovo con una offerta della
    "www.world-wide-wheels.com" motore di ricerca che dietro bonifico di 1.000 euro su conto
    svizzero mi trova la migliore offerta...
    ammetto la mia ignoranza ma io non ho trovato alcun forum o aiuto nella ricerca di questa società:
    tu con le varie esperienze mi puoi aiutare a capire se mi posso fidare???

Grazie 1000 a tutti!!
    aspettiamo fiduciosi
  3. Roberto77
    , 2/5/2012 13:58
    Ciao Anna!
    Io ti consiglio di verificare che ci sia qualche tour operatore locale che ti porti lato Canada, così eviti di camminare tantissimo per nulla!
    Ciao e buon viaggio!!

;)
  4. annafox
    , 24/4/2012 16:46
    ciao a tutti! scusate il ritardo ma non sono più entrata nel forum..

vi ringrazio molto per le info!

alla fine abbiamo prenotato il volo da La Guardia a Buffalo con Delta, andata e ritorno in un giorno per l'11 luglio...spero di aver fatto la scelta giusta! vi saprò dire a luglio..

ora siamo indecisi se noleggiare un'auto dall'aeroporto per arrivare alle cascate oppure utilizzare bus o taxi (che sicuramente saranno presenti in quantità fuori dall'aeroporto)..voi cosa mi consigliate?

poi per visitare il alto canadese si raggiunge a piedi giusto?

Grazie mille in anticipo delle info!

Anna
  5. Roberto77
    , 27/2/2012 12:07
    Ciao a tutti!

X Anna ( Grazie Adriana )
    Se passi a Niagara Falls Ontario, i riferimenti sono qui http://www.niagarafallstourism.com/, si sono anche dei pacchetti con più esciursioni a prezzi "di favore".
    Per la navetta, da Buffalo Airport puoi guardare qui http://www.buffaloairport.com/GroundTransportation.asp?sec=4#Bus c'è la lista, scegli quella che più ti conviene!

X Romina
    personalmente, come ho detto più volte qui nel forum, il mio modo di viaggiare predilige la prenotazione anticipata, quindi se chiedi il mio parere ti dico "si, meglio prenotare soprattuto il alta stagione".
    Altre correnti di pensiero invece prediligono in day-by-day, e vedono la prenotazione come una limitazione al viaggio, e quindi non prenotano mai.
    Non vorrei complicarvi le idee....;)

Ciao e buona settimana!
    Roberto.
  6. DIDIADRY
    , 24/2/2012 18:52
    x Anna,
    atenzione alla Jetblue che parte dal Terminal 5 del JFK .. è perennemente in ritardo nelle partenze.. arriva a Buffalo con molti voli giornalieri ..
    Il biglietto del Maid of the Minst Usa puoi prenderlo direttamente al botteghino .. altrimenti consulta questo link:
    http://www.niagara-usa.com/things-to-do/niagara-falls-attractions.html
    se, invece, pensi di andare alle Niagara Falls Canada Roby ti darà tutte le info ...
    Ciao!
    Adriana

****ciao Roby! :)
  7. romi3lu
    , 24/2/2012 18:47
    Gentili Adriana e Robi,

anche io e mio marito, dopo varie ricerche, abbiamo deciso di fermarci in un camping dalla parte Canadese, e abbiamo annotato i tour che ci hai consigliato e quelli da evitare.
    L'idea e`di passare per la regione dei laghi all'andata, fermarci almeno 3 giorni alle Niagara falls, e poi...boh...probabilmente passeremo per Buffalo, ma non so se abbiamo il tempo per la regione degli Amish, anche se ci intriga parecchio. Vorremmo evitare di dover passare ogni giorno parecchie ore in viaggio, i bimbi si annoierebbero troppo e alla fine sarebbe stressante per tutti, in fondo possiamo sempre ripetere fra un paio di anni.
    Invece ho un'altra domanda per Robi, ci consigli di riservare gia` i camping? Oggi abbiamo avuto la conferma per il camper, per cui e` ormai deciso, pero` pensavamo di riservare "on the road", dici che e` troppo azzardato?
    Riguardo la sicurezza anche mia sorella appena rientrata da un viaggio negli States mi ha detto che la situazione e` piu` o meno la stessa di qualche anno fa, le mie sono le paranoie di una che ha vissuto troppo nella bambagia di SIngapore...

ciao
    Romina
  8. annafox
    , 24/2/2012 17:10
    ciao, a luglio noi saremo a New York e vorremmo fare la gita alle cascate del Niagara in aereo in 1 giorno..

l'agenzia mi propone dei prezzi assurdi per questa escursione, mentre ho visto che prendendo un volo interno i prezzi sono molto più convenienti..

per andare dall'aeroporto di Buffalo alle Cascate del Niagara (e ritorno) le navette ci sono ogni ora? quanto costa più o meno il biglietto andata-ritorno? mi servirebbe saperlo per organizzare in base agli orari dei voli...

inoltre mi servirebbe sapere se c'è un sito dove poter prenotare già il biglietto per il Maid of the Mist, che mi sembra costi circa 15$...

Grazie mille!

Anna
  9. Roberto77
    , 24/2/2012 09:01
    CIao Adriana!
    Grazie dei preziosi consigli!!!

;)
    Roby
  10. DIDIADRY
    , 22/2/2012 17:31
    x Romina,
    se posso .. volevo darti alcune info sul percorso da Ny a Buffalo Niagara Falls Usa ..
    Lo scorso settembre ho effettuato, in auto, il percorso inverso .. sono passata in Pennsylvania nella Contea di Lancaster .. terra degli Amish .. un mondo totalmente diverso dal nostro e anche con un paesaggio molto bello .. forse vi ricordate il film Witness, il testimone .. è stato girato proprio qui ...
    Per i ragazzi tutto il lato americano delle cascate è parco nazionale.. è molto bello passeggiare anche alla Goat Island .. non è zona commerciale qui è la natura che prevale su tutto .. anche il battello Maid of the Minst di prende dal lato usa e il percorso è uguale a quello canadese ..
    Con il noleggio dovete precisare che entrate in Canada ..
    Ciao .
    Adriana

ciao Roberto
  11. Roberto77
    , 22/2/2012 14:37
    Ciao Romina,
    guarda se guardiamo la filmatografia in USA non ci andrebbe nessuno..ehehehehe
    Scherzi a parte, in Canada il camper è abbastanza gettonato, soprattutto per la mobilità che concede e in effetti con 4 pargoli potrebbe essere effettivamente la soluzione migliore.
    Dovreste verificare e combinare le soste da qui verificando i campeggi disoponibili nella zona che volete visitare. Spazio ce n'è in abbondanza, non credo che il Camper vi costringa troppo, al massimo usate i posteggi dedicati ai pullman. In niagara falls ci so muove con tutto dalla carrozza coi cavalli in su. No problem.

Dunque detto questo, vi consiglio NIagara Falls lato Canada, soprattutto per i bimbi, tanto divertimento, sale giochi, ruota panoramica etc..etc.. e il ferro di cavallo visto da li è spettacolare. Ci sconsiglio solo l'attrazione Journey Behing the Falls, per me non vale il prezzo del biglietto, ma poi decidete voi. ;)

Se volete "sforare" e potete farlo potreste passare da Buffalo verso Niagara Falls quindi Niagara oin the Lake, ST Catherines e visitare winery e frutteti, una zona molto bella, quindi visitare Toronto, e salire fino a Kingston e fare una fantastica crociera sulle 1000 Isole.
    In quella zona poi, è possibile rientrare in USA dal Thousand Island International Bridge e quindi scendere verso New York. E' una bellissima sfacchinata, ma è una idea.

Se serve altro, chiedete pure, magari Marina l'altra guida ha altra carne da mettere al fuoco!!!

CIAO
    Roby
  12. romi3lu
    , 21/2/2012 15:41
    Ciao Roberto,io e la mia famiglia (marito e 4 bimbi) la prossima estate voleremo su New York, dopo 2 giorni nella grande mela, avremmo intenzione di arrivare fino alle cascate del Niagara, abbiamo 2 settimane a nostra disposizione. Mio marito vuole noleggiare un camper, molto pratico con dei bambini. Io sono un po' scettica a riguardo, ho paura per la sicurezza ( guardo troppa TV) e dubbi riguardo la mobilita` nei grandi centri.Tu cosa ne pensi, meglio un' auto e motels? I campeggi sono sicuri? Da li` ci sono mezzi di trasporto convenienti per la visita alle cascate?
    Hai anche qualche itinerario da consigliarci? Qualche consiglio per visite nelle vicinanze delle cascate, sia USA che Canada? Vorremmo alternare cultura a divertimento e non fare la stessa strada fra andata e ritorno, ritorno che ci vedra` sicuramente passare per New London nel ct.
    Dimenticavo, non abbiamo problemi con l'inglese e abbiamo gia` fatto vacanze con camper e bimbi in Australia e si e` rivelata un'ottima vacanza.
    Grazie per ogni informazione,
    Romina
  13. Roberto77
    , 21/2/2012 08:34
    Ciao Marygrace,
    domandona... da che aereoporto arrivi??
    In tutti i casi, informatevi sul sito dell'aereoporto, se non avete un auto a noleggio, di norma ci sono dei servizi shuttle che portano alle cascate, e se avete fatto tutte le carte necessarie per arrivare in USA, in frontiera il controllo dovrebbe essere una routine, l'importate è che abbiamte tutti i documenti in regola per gli USA. Cia terra di norma non ci sono problemi.

Ciao
    Roberto.
  14. marygrace_83
    , 16/2/2012 21:10
    ciao, con il mio fidanzato ad agosto partiamo in viaggio di nozze in america e ci siamo prenotati una notte all' hotel embassy suite niagara falls, mi chiedevo dall'aeroporto all'albergo come mi conviene andarci e soprattutto come funziona per il passaggio della frontiera?grazie
  15. Roberto77
    , 2/12/2011 10:51
    Wow! Grazie!
    Auguro buon lavoro a Marina!! EHEHEEH
  16. Turisti Per Caso.it
    , 1/12/2011 15:20
    Eccoci, abbiamo abilitato il forum-guida anche a Marina1983, ora siete co-moderatori! Grazie della collaborazione!