1. Cascate del Niagara

di , il 1/7/2009 11:44

Le Guide delle cascate del Niagara sono Roberto e Marina

2. Zamorra
    , 20/7/2015 09:31
    Ciao
    tra qualche settimana partirò per il mio tour in Canada e intorno al 16 Agosto saremo a Niagara Falls.
    Tra le varie "attrazioni" a pagamento sicuramente è nelle nostre intenzioni fare il "Maid of Mist", mentre eravamo più scettici sul "behind the scene" (ovvero il percorso dietro le cascate).

Secondo voi cosa vale veramente la pena di vedere e cosa si può tralasciare ?
    Ed essendo agosto, è preferibile fare i biglietti online in anticipo ?
    Sono e-ticket e quindi una volta stampati (da casa) si accede direttamente alle attrazioni oppure sono semplici ricevute di pagamento e poi vanno commutati in ticket sul posto prima di accedere alle attrazioni ?

grazie in anticipo per ogni utile consiglio
    Walter
  3. DANIELE80
    , 9/7/2015 13:05
    Prego, non c'è di che!

Ciao Daniele
  4. robyrubin
    , 9/7/2015 12:45
    grazie mille Daniele!!!!!!!
    sempre gentilissimo!!!
  5. DANIELE80
    , 9/7/2015 08:41
    Chiedo venia per l'intromissione, ma mi limito a rispondere a Roberta.

Sì, il Visitor Center è sul lato statunitense ai margini del Rainbow Bridge (da attraversare anche a piedi con 50 cent di pedaggio). E' una bellissima passeggiata l'attraversamento del ponte!

Ciao Daniele
  6. robyrubin
    , 8/7/2015 20:57
    Buona sera a tutti!!

finalmente ho quasi finito di preparare il mio viaggio negli Stati Uniti.

l'ultima volta vi chiedevo indo sul lato di partenza e pass per vedere le cascate del Niagara...

abbiamo preso i biglietti, che oltre tutto sono aperti, quindi senza vincoli di data...meglio!!!

mi sapete confermare se il VISITOR CENTER si trova presso il lato statunitense?

io ho preso una camera presso un hotel dal lato canadese, sotto consiglio di molte persone, e ora guardando la cartina delle cascate mi sembra d'aver capito che per ritirare il biglietto "vero" dovrei passare per il visito center che si trova sul lato opposto, giusto?

grazie mille per la vostra risposta

Roberta
  7. Cristina Totaro
    , 20/6/2015 17:07
    ciao io e mio figlio arriviamo a Toronto il pomeriggio del giorno 30 luglio atterriamo verso le ore 17dovremmo fermarci due giorni in zona Toronto e poi dal 2 agosto ci trasferiamo da amici fuori città
    vi chiedo un consiglio, vorremmo visitare le Cascate del Niagara ...cosa mi conviene fare ...prendere un mezzo e andare direttamente dall'aereoporto alle Cascate e pernottare sul posto e poi il giorno dopo rientrare a Toronto e dormire a Toronto per fare un giro "veloce" con gli autobus turistici
    o mi conviene pernottare due notti a Toronto e trovare una visita guidata?
    da qui non capisco cosa sia meglio, le visite alle cascate si possono fare fino a che ora di sera?
    inoltre...potreste consigliarmi un albergo a Toronto "sicuro" ma non eccessivamente caro...viaggio con mio figlio di 16 anni
    vi ringrazio per i consigli
    ciao a tutti
    Cristina
  8. DIDIADRY
    , 2/3/2015 10:43
    Ciao!
    La partenza del Maid of the Mist è sia dal lato USA che dal lato canadese.
    Dal lato usa prima di prendere il battello si vede benissimo il pier canadese...
    Il percorso è esattamente lo stesso.

Adriana
  9. annafox
    , 2/3/2015 10:30
    ciao,

io sono stata alle cascate del Niagara 3 anni fa e per il Maid of the Mist noi siamo partiti dal lato degli Stati Uniti. poi puoi tranquillamente attraversare a piedi o in auto il ponte per andare al lato canadese dove le cascate offrono uno spettacolo decisamente più suggestivo...

Noi siamo partiti da New York con un volo per Buffalo e poi con un servizio taxi abbiamo raggiunto comodamente le cascate.

per quanto riguarda i pass di cui parli invece non saprei proprio aiutarti.

buon viaggio!

Anna Lisa
  10. duiliogiuseppe
    , 2/3/2015 09:27
    Cara Roberta,

non sono l'esperto di zona ma già in passato mi sono espresso sull'argomento e mi permetto di riportare qualche mio ricordo limitatamente a quello che ho visto. Non so nulla dei 'pass' di cui parli. Per il 'Maid of the Mist', guardando sul sito ho visto che i biglietti si possono acquistare anche via Internet, per quanto riguarda la partenza mi ricordo (ma parlo del maggio 2013) che l'imbarco avveniva anche sul lato canadese, praticamente ai piedi del contrafforte su cui passa la strada e, più indietro, i vari alberghi. Per vedere bene le cascate tutti dicono che il lato migliore sia quello canadese ed anch'io, proveniente da Buffalo (in aereo, proveniente da New York) ho alloggiato in un hotel sul lato canadese. Non devi preoccuparti di allungare la strada, si tratta di un paio di chilometri. Spero di averti aiutato un pochino.

Buon viaggio.

Duilio
  11. robyrubin
    , 1/3/2015 17:33
    Buon giorno a tutti!

Andro a New York ad Agosto e volevo fare tappa anche alle cascate del
    Niagara.

Vorrei avere informazioni su alcune tessere/pass/biglietti che ho trovato
    su internet.

Mi potete dare dei suggerimenti/consigli =

NIAGARA FALLS, USA DISCOVERY PASS (questo pass è valido solo dalla parte
    degli stati uniti e non per la parte del Canada, giusto? Il biglietto ti
    permette di entrare anche al parco Niagara Falls
    State Park ?

MAID OS THE MIST, i biglietti si possono
    acquistare direttamente in loco o anche da casa? Il luogo di partenza è sempre
    dal lato Stati uniti

Se volessi visitare le cascate dal Canada
    cosa mi consigliate? Specifico che arriverò da New York quindi dovro allungare
    la strada….

Grazie mille

Roberta
  12. claudia.calvi
    , 23/7/2014 22:12
    Ciao a tutti,quest'estate sarò con il mio ragazzo negli Usa e, più precisamente il giorno 23/8 sarò a Buffalo a visitare le cascate! Dato che poi prenderemo la macchina per raggiungere Boston (ripartiremo per tornare a casa il 30/8), vorrei qualche consiglio su i vari paesi da visitare durante il tragitto (da Buffalo a Boston appunto), tenendo conto che Cape Cod e Salem le avevo già prese in considerazione :)).
    Magari mi sapete consigliare qualche paese particolare da raggiungere e vedere!
    Grazie a tutti!
  13. JaneStefano
    , 22/7/2014 13:54
    Grazie mille dei tuoi consigli! Ho contattato diversi taxi e ne ho trovato uno a 100$ andata e ritorno, credo il taxi sia la scleta migliore perchè il bus fa perdere troppo tempo e affittare la macchina costa poco meno del taxi ma poi devo anche capire dove andare, parcheggiare e rimettere la benzina consumata, quindi credo che il taxi sia l'opzione migliore!

Grazie ancora!
  14. Roberto77
    , 21/7/2014 09:08
    Duilio,
    stragrazieinfinite per il tuo suggerimento. Preciso, corposo e chiaro. Non posso che essere d'accordo con te!

Ciao
    Roberto
  15. duiliogiuseppe
    , 15/7/2014 18:20
    Il programma di Turisti per caso mi segnala questa richiesta relativa alle Cascate del Niagara e, pur non essendo l'esperto di turno e pur essendo già passati 15 mesi dalla mia vacanza Usa, mi sembra sempre corretto aiutare chi chiede consiglio. Per andare da Buffalo a Niagara Falls come detto da vari interventi sull'argomento, ci sono tre possibilità. La prima è trovare una linea di pullman ma, a detta di molti, ci sono orari ben definiti e si perde molto tempo. La seconda è noleggiare un'auto, ma qui -ed io non ho approfondito- se si vuole andare in territorio canadese bisogna vedere se il contratto di noleggio lo prevede e lo permette. Infine, la soluzione che ho adottato io essendo rimasto a Niagara Falls (lato canadese) due giornate solari (ed il noleggio mi sarebbe costato appunto per due giorni) ho prenotato un taxi per le due tratte. Il costo è certamente superiore al noleggio ma, non conoscendo le strade e volendo stare tranquillo, ho optato per questa soluzione. Se poi volete noleggiare l'auto e potete/volete recarvi sul lato canadese, almeno nel mio periodo (fine maggio) non c'era alcun problema di parcheggio. Sempre restando alle richieste di suggerimenti, se non volete fare due escursioni da NY, potete raggiungere Washington direttamente da Buffalo via aereo. Viceversa dalla Penn Station di NY in poco più di tre ore (se non usate il treno Acela, molto più caro) si arriva a Washington. Resto a disposizione per ogni altra info anche su Washington.

BUON VIAGGIO

Duilio
  16. JaneStefano
    , 15/7/2014 14:03
    Ciao! Ho letto il tuo post e ne approfitto per farti alcune domande!

Andrò negli stati uniti tra 15 giorni e farò sia una giornata alle cascate del niagara che una a washington: hai qualche suggerimento da darmi?

Per le cascate in particolare non trovo come raggiungere le cascate dall'aereoporto di Buffalo.

Grazie mille