1. Croazia

di , il 16/11/2006 00:00

In questo spazio si parla di viaggi in Croazia

2. sakriz
    , 21/7/2013 11:21
    ciao sono giancarlo, è la prima volta che scrivo e la prima volta che vado in croazia.volevo chiedervi qualche informazione , su luoghi e come organizzarci per visitare l'isola di sipan dove soggiornerò per un settimana ! grazie fin da adesso per i vostri preziosi consigli. giancarlo
  3. noi4all'avventura
    , 20/7/2013 20:39
    non so se ho scritto nella sezione giusta sono nuovo, vorrei informazioni sull'isola di Pag e con preciSione POVLIJANA visto che il prossimo mese soggornerema la per 15 giorni.....inoltre volevo sapere quali sono le isole di dugi otok in cui è possibile andare con l'auto
    grazie
  4. queenie 95
    , 20/7/2013 17:32
    ciao ragazze...

l'11 agosto partiremo per la croazia, quest'anno abbiamo scelto l'Istria, prenotato 8 notti a Medulin (un appartamento un po fuori, dove l'abbiamo trovato perchè ci siamo ridotti all'ultimo) .

Vorremmo girare un po per vedere Pula, Rovigno e dintorni mentre per il mare dedicarci alla penisola di Kamenjak.

Sapete dirmi all'interno del parco naturale se ci sono spiagge dove affittare lettini e sdraio oppure per tutte occorre fornirsi di ombrellone fai da te? quali sono ?

inoltre quali spiagge hanno il bar?

quali sono di ghiaia dove l'accesso avviene dall'acqua bassa?

non ho trovato da nessuna parte queste informazioni....

grazie mille.....
  5. queenie 95
    ciao ragazze...

l'11 agosto partiremo per la croazia, quest'anno abbiamo scelto l'Istria, prenotato 8 notti a Medulin (un appartamento un po fuori, dove l'abbiamo trovato perchè ci siamo ridotti all'ultimo) .

Vorremmo girare un po per vedere Pula, Rovigno e dintorni mentre per il mare dedicarci alla penisola di Kamenjak.

Sapete dirmi all'interno del parco naturale se ci sono spiagge dove affittare lettini e sdraio oppure per tutte occorre fornirsi di ombrellone fai da te? quali sono ?

grazie mille.....
  6. queenie 95
    ciao ragazze...

grazie mille.....
  7. queenie 95
    ciao ragazze...

grazie mille.....
  8. Kia81
    , 20/7/2013 16:02
    Ciao Babbocorso,
    sì non avevo capito che volessi fare soste stnaziali di una settimana ciascuno. Cmq con il tour che ti ho indicato i posti riuscivi a visitarli per bene, non da toccata e fuga.
    Poi facci sapere come va il viaggio!!
  9. Kia81
    , 20/7/2013 16:02
    Ciao Babbocorso,
    sì non avevo capito che volessi fare soste stnaziali di una settimana ciascuno. Cmq con il tour che ti ho indicato i posti riuscivi a visitarli per bene, non da toccata e fuga.
    Poi facci sapere come va il viaggio!!
  10. babbocorso
    , 19/7/2013 21:27
    Esaurientissima risposta...anche troppo!

Come ti dicevo non vorrei deviare molto dal tragitto costiero.
    Avevo optato per tre soste di una settimana ciascheduna.

La prima a Rovinj e visitarmi la costa slovena-croata fa dopo Trieste a Rijeka

La seconda a Zadar e fare da sotto Rijeka a Split

La terza a Dubrovnik e fare da sotto Split alla frontiera albanese

So per certo che c'è molto altro da vedere ma, per carattere, ho sempre detestato quel turismo stile passare sul pullman con la guida che dall' altoparlante ti dice "avete visto il Colosseo ed ora passiamo per i Fori Imperiali e poi Trastevere....".
    Devo fare una scelta ed è quella di farmi quello che posso, senza correre, della costa.

Per cui...
  11. Kia81
    , 19/7/2013 15:05
    :D :-O :D
  12. saruccia-87
    , 19/7/2013 14:20
    Ah ah....me lo sentivo che avremmo risposto nello stesso momento ;-)
  13. saruccia-87
    , 19/7/2013 14:19
    Ciao Chivit!
    Sono contenta che ti sia piaciuta così tanto da tornarci ^_^
    Ti lascio il percorso per non pagare il bollino:
    - dopo Trieste, segui per Basovizza. Passi il confine al valico di Pese/Kozina e prosegui sulla statale E61 fino al paese di Rupa, in Croazia.
    Da li poi c'è la tangenziale che si collega con Rijeka, ma se è intasata (come per me l'anno scorso) puoi proseguire in statale che è altrettanto comoda!

Per i ristoranti lascio la parola a Kia...

Ciao e buone vacanze!!
  14. Kia81
    , 19/7/2013 14:18
    Ciao Chivit,

mi ricordo di te!!

per la vignetta, se scorri pochissimi post sotto il tuo, Saruccia ha risposto a un altro utente che ha fatto la tua stessa domanda.

Per Cres città ti consiglio la konoba Kumpanja, dal porticciolo dovete andare vs destra...cmq se vuoi vedere dove si trova cerca su google map Apartmani Lavanda (la konoba kumpanja è proprio sotto gli appartamenti). Ticonsiglio il risotto ai gamberi e zucchine e il risotto alle verdure...ottimi!

Invece poco distante da Cres città ti consiglio la bellissima e caratteristica Konoba Bukaleta, cerca sempre su google.... lì è tutto veramente eccezionale!!e anche il posto è molto carino!

Ciao e buon viaggio e salutami Cres che mi è rimasta nel cuore
  15. chivit
    , 19/7/2013 13:51
    Ciao,

lo scorso anno su vs consiglio sono stata all'isola di Cres e visto che ne sono rimasta entusiasta ci torno anche tra 2 settimane scegliendo però un appartamento a Cres città.

Non trovo più il post (ovviamente...) dove consigliavate la strada per raggiungerla senza passare per l'autostrada slovena (così da evitare la vignetta...) potreste ricordarmela? e avete qualche consiglio su dove cenare in città? lo scorso anno ero in un appartamento fuori e avevamo la nostra base li vicino...

grazie in anticipo
  16. saruccia-87
    , 19/7/2013 13:39
    Ciao Taleta!! Grazie per essere passata a raccontarci come è andata e mi fa molto piacere che sia andata bene!!
    Se vuoi raccontare qualcosa su Dugi sono tutt'orecchi anche io, visto che sarà una delle mie prossime mete :-)