1. Quale paese/nazione avete già visitato?

di , il 15/1/2009 15:12

Perchè andarci?...cosa vi ha colpito?...cosa vi è rimasto indelebile negli occhi al vostro ritorno di ogni viaggio?

2. MIRELLA
    , 21/1/2009 08:11
    U n altra destinazione fantastica è il Peru', un paese dai mille volti che irradia magia dappertutto, con il culmine del Macchupicchu. E' un paese davvero affascinante.
    mirella
  3. pankarita
    , 21/1/2009 00:33
    Difficile scegliere... vediamo...

Per l'Europa direi la Lapponia finlandese visitata in inverno... bellissima, come stare dentro una fiaba... la neve, le escursioni in motoslitta o sulle slitte tirate dai cani o quelle silenziose nella foresta di notte sulle slitte trainate dalle renne... mangiare salsicce arrostite sul fuoco nei rifugi... un viaggio molto romantico e indimenticabile!

Poi direi Cuba... dove ho fatto una vacanza di lavoro volontario indimenticabile, soprattutto per le persone meravigliose che ho conosciuto... Paese bellissimo e gente speciale.

Sempre in quella zona, il Messico e il Guatemala... Paesi con una storia e una cultura straordinaria e dove c'è molto di più di belle spiagge e villaggi turistici... dove i colori, gli odori e i sapori sono forti e decisi.

L'India, Paese meraviglioso e difficile da sintetizzare in poche righe. Terra di contrasti e di grandi bellezze, di spiritualità e grande povertà, ma soprattutto Paese in continua e rapidissima evoluzione.

E poi... l'Australia... ormai la mia seconda patria... luogo dalla flora e dalla fauna uniche al mondo, dove la gente è ancora semplice, rilassata, altruista e sorridente e dove i rapporti sono ancora davvero "umani".
  4. MIRELLA
    , 20/1/2009 21:37
    ...di paesi ne ho visitati molti, ma la Birmania è quella che mi è rimasta di più nel cuore! E' un paese fantastico, da visitare assolutamente....non ve ne pentirete, se avete bisogno di consigli e dritte sono ben lieta di darne!
    Il popolo birmano è uno dei popoli più ospitali del mondo!
    mirella
  5. Valen
    , 20/1/2009 17:36
    Vancouver e la British Columbia...Su tutto, ricordo il sole al tramonto su Burrard Inlet, Deep Cove, lo Stanley Park, Horseshoe Bay e Cathedral Grove. La sensazione di trovarsi al limitare della civiltà, in balìa di una natura appena addomesticata e pronta a prendere il sopravvento è ancora persistente. Ma che voglia avrei di tornare a perdermi in quegli spazi!
  6. ax
    , 20/1/2009 15:35
    la mongolia: le steppe, il deserto, l'orizzonte infinito tutto uguale....per la sensazione di essere una micro formica di fronte alla vastità .....il cielo cosi immenso....le notti stellate.....e la gente: sono passati mille anni ma si sente ancora il sangue di gengis kan che ribolle nelle vene dei cavalieri mongoli!
  7. julia'80
    , 20/1/2009 15:29
    Le isole Cicladi con le sue case bianche fresche di calce ed i tetti colorati, mare cristallino, splendido sole, fiori profumati..
  8. Robin
    , 20/1/2009 11:30
    Samos e Rodi .... la tranquillità di una vacanza in Grecia, il mare blu cobalto, l'acqua cristallina .... i tramonti rosa azzurro e tanti paesini da visitare e scoprire con quella calma tipica dei paesi mediterranei!
  9. Robin
    , 20/1/2009 11:26
    Cuba .... terra di contrasti, di salsa e son, di povertà ed allegria, di colori e di ombre, di macchine del passato e di bolidi turistici, di revolucion e nostalgia.
    Cuba merita una visita ... una visita da fare con il cuore aperto ... per cercare di capire questa terra così bella, vivace e solare .. ed allo stesso tempo così controversa.

Immagini di Cuba ... beh, l'Habana splendidamente decandente, con i suoi bellissimi palazzi, il Malecon, il Morro, la Bodeguita. Vinales .. con suoi mogotes, le caverne e le piantagioni di tabacco .... Cayo Yutia, deserto e magnifico ... Trinidad, perla dello stile coloniale caraibico, le quinceras che festeggiano il loro passaggio alla maturità .....
  10. Robin
    , 20/1/2009 11:21
    Messico ... colori, suoni, sorrisi, storia e cultura. Paese indimenticabile per i siti maya, i colori ... la sua storia e la sua musica. Immagini che mi porto nel cuore? Tante ... i mercati colorati, i siti di Palenque e Uxmal, San Cristobal de las Casas alla mattina prestissimo ... la chiesa di San Juan Chamula ... un viaggio che ti riempie il cuore di immagini e di ricordi!
  11. Robin
    , 20/1/2009 11:17
    L'Argentina .... perchè andarci? Beh, i motivi sono moltissimi. La Patagonia, così aspra e selvaggia è indimenticabile. Prima di partire avevo letto che la vista del solo "Perito Moreno" vale un viaggio in Argentina. Non posso far altrao che confermare questa opinione.

E poi .... le balene ed i pinguini a Punta Tombo, e vogliamo dimanticare Buenos Aires con il suo tango? O le cascate di Iguazù .... imponenti ed assolutamente emozionanti!

Visto il cambio è un viaggio abbastanza accessibile ... e anche il fai da te è assolutamente sicuro!
  12. julia'80
    , 19/1/2009 14:22
    Il GUATEMALA, pease fantastico dove ancora, nel 2007, si respirava l'autenticità di molti posti e di molte persone. I colori e i panorami sono mozzafiato. Il fai da te da molte soddisfazioni ed è ben gestibile.
  13. TATY78
    , 17/1/2009 23:45
    IL KENYA, MA NON LA ZONA TURISTICA, MA NAIROBI, LE BARACCOPOLI, GLI ORFANOTROFI, LA SAVANA E I VILLAGGI SCONOSCIUTI AL TURISTA.... UN VIAGGIO INDIMENTICABILE...
  14. DIDIADRY
    , 16/1/2009 18:11
    Una nazione molto vicina a noi ma che, non si sa perchè, non tutti visitano è la Francia.
    E' stata meta dei miei viaggi molte volte, è una Nazione molto varia come paesaggio ed è molto ricca di monumenti .. musei.. città d'arte.. città con molti ricordi del tempo passato .. spiagge "libere" sia sul Mediterraneo che sull'Oceano Atlantico... ogni tanto mi viene la nostalgia e ritorno, magari per un fine settimana, anche solo a Nizza o Cannes che sono più vicine alla frontiera..
    Ha colpito la mia immaginazione la zone dei Pys, vulcani spenti, molto suggestiva.. ma anche le spiagge e i paesaggi della Camargue.. le falesie di Etretat raccontate in immagini da Monet, oppure le scogliere selvagge della Bretagna.. le isole come l'Ile de Ré, i Castelli della Loira, le Canal du Midi.. ci sono tanti posti in Francia dove si rimane incantati e dove le le "randonnée"sono possibili!!
    Adriana
  15. speank70
    , 16/1/2009 16:01
    ...8 gg sono sufficienti x visitar la giordania, è uno stato piccolo...e le distanze da un sito all' altro se organizzato bene ti avanza anche il tempo x un paio di gg nel mar morto...è stato fichissimo galleggiare nel mare..considera che noi in 13gg e 12 notti siam stati anche in siria....è stato un tour faticoso, ma vale la pena.....
  16. rope1
    , 16/1/2009 15:55
    *********MESSAGGIO DELLA REDAZIONE***********
    Per segnalare siti internet usa la nostra sezione Utilink, grazie