1. Dove andiamo a sciare?

di , il 7/11/2009 11:27

Scambiamoci consigli invernali per le nostre settimane bianche: dove andiamo a sciare?

Pensiamo alle piste, a quanto le strutture sono attrezzate, ai servizi e - ovviamente - anche al paesaggio!

Insomma, qual è secondo te la migliore struttura sciistica in Italia?

2. anto71
    , 16/11/2008 17:38
    ciao scrivo dalla calabria, mi hanno consigliato andalo...com'è? facilmente raggiungibile con mezzi pubblici? grazie.
  3. anto71
    , 16/11/2008 10:12
    ciao scrivo dalla calabria. vorrei fare sett bianca alpi o trentino a febbraio. mi indicate una località facilmente raggiungibile con aereo, treno e bus navetta?
    grazie.
  4. vubi75
    , 15/11/2008 13:32
    Ad Alessia che andrà a Canazei consiglio il Residence Contrin,con varie tipologie di appartamenti e a soli 100 metri dagli impianti di risalita
  5. TOMBOLINA
    , 14/11/2008 18:32
    per anni sono andata a sciare sulle Dolomiti, negli ultimi a Passo S. Pellegrino. un posto meraviglioso. Ora per problemi personali non posso più andare quindi affitto il mio appartamento, che ho a disposizione la seconda settimana di marzo. Se qualcuno è interessato può telefonarmi o scrivermi.
    Il Posto è veramente bello , è sulle piste sia da discesa che da fondo.
  6. lisoladivina
    , 13/11/2008 19:16
    Ragazzi per sciare consiglio assolutamente la Val Badia!
    Chilometri di piste,facili e difficili, senza mai togliere gli sci dai piedi! Corvara,Colfosco,La Villa,San cassiano, Pedraces, comunicano tutte anche con la Val Gardena
  7. aleiso19977
    , 13/11/2008 15:00
    ciao sono alessia volevo andare a canazei verso febbraio o marzo avete qualche posto da consigliare per dormire hotel, residence o appartamento!!!
  8. Amomondo
    , 13/11/2008 13:46
    Io vivo in portogallo e tutti gli anni mi prendo una settimana di ferie per poter continuare a sciare.
    Quest'anno i miei amici stanno organizzando una settimana in trentino a Brunico...
    Qualcuno c'é giá stato?
    Mi sapete dire se é bello per sciare?
    É perché loro fanno tutti sci di fondo, ma io (sci da pista) e il mio ragazzo (snowboard)....
    Grazie
  9. nique
    , 13/11/2008 09:02
    ...E se vi chiedessi qualcosa sullo sci da fondo?!? Vorrei imparare a fare sci da fondo, ma non conosco nessuno che lo pratichi e vorrei sapere qual'è una buona zona per cominciare.
  10. francemoretta
    , 12/11/2008 17:58
    Io preferisco la val gardena.... da li puoi fare il giro dei 4 passi, il sella ronda, puoi andare all'alpe di siusi che se c'è il sole è meravigliosa!!!! Bella anche la città dei sassi...! Poi in val gardena c'è la mitica sasslong....bella bella bella!
  11. vubi75
    , 12/11/2008 13:55
    Scio da circa 20 anni e tra tanti posti in cui sono stata, su tutti preferisco il Trentino  e l' Alto Adige soprattutto per le piste ed i paesaggi: la splendida e inconfondibile roccia rossa delle Dolomiti , la ricchezza di alberi anche sulle piste, i tanti km di piste ben collegate...Troppo bello! Sono stata in Val Badia(a Corvara e La Villa), a Selva e Santa Cristina, a Ortisei..ma su tutte preferisco Canazei perchè è carino il paese,non è caro come l'Alta Badia, le piste sono belle e poi da lì con il Superski Dolomiti puoi andare a Corvara,La Villa,Arabba,Selva,Santa Cristina e persino a Ortisei! Se vi piace davvero sciare il "giro dei 4 passi" è davvero una bella esperienza!
  12. Snowdog
    , 12/11/2008 13:13
    Hei ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e questo è il mio primo intervento su questo sito, ero alla ricerca di informazioni utili per i miei viaggi e mi sono inbattuto in questa discussione.
    Io adoro sciare e ogni anno mi regalo almeno una settimana sulle piste da sci nel periodo natalizio.
    Lo scorso anno ho avuto la fortuna di inciampare in una piacevolissima primizia se mi concedete l'abuso del termine: era da molto tempo che ero alla ricerca di un posto che mi regalasse quell'avvolgente sensazione di baita di montagna unita alla giusta dose di eleganza e soprattutto, cosa più importante, che non fosse solo bello esteticamente ma realmente accogliente e familiare nella sua gestione. Per farla breve, trovai questa fantastica baita livignasca quasi per caso con la mia ragazza, una magica congiunzione astrale ne sono sicuro. A gestirla moglie e marito, nuovi imprenditori del settore estremamente preparati e oltremodo cortesi e disponibili... fu la loro gentilezza che mi spinge ora a fargli la migliore delle pubblicità, unita al fatto che essendo la piccola struttura estremamente nuova è assai bissognosa di essere conosciuta. Ok forse non sono del tutto onesto e la mia pubblicità non è del tutto gratuita...fui corrotto senza mezzi termini dalla bontà della cucina del loro ristorantino che, cosa mai vista prima, è aperta a tutti gli ospiti della baita senza costi aggiuntivi, un menu alla carta di fantasia e gusto rari. Per concludere vi consiglio di cuore di fare un salto in questo bellissimo posto che per me è stato decisamente scenario di una vacanza STUPENDA. Se pensate che solo mezza delle mie parole sia falsa guarda con i vostri occhi il loro sito e sappiatemi dire...www.angial.com
  13. renka
    , 12/11/2008 11:55
    Ciao a tutti,
    mi piace tanto andare a sciare a Cervinia,perché non lo so perché mi sono innamorata di questo posto,ma,non è da tutti giorni dal terrazzo di plato rosa godersi vista mozzafiato poi scendi da una parte il ghiacciaio dall’altra le aquile che volano,le piste larghe x tt. gusti non si scia uno attaccato all’altro.Noi andiamo sempre di sabato toccata e fuga ,ci facciamo più di 100km solo all’andata ma la passione è,ho sentito che gli alberghi sono molto cari gli ski pass è sui 38€ i bambini 19€ ,quello internazionale costa un po’ di più.Permetto che io conosco solo un po’ delle piste in piamonte , val d’aosta e cunese,mi piacerebbe un giorno andare a fare una settimana bianca in veneto o trentino.

x Trottola : con i costi che ci sono adesso prenotare qualche ora con l’insegnante di sci ti costerebbe una fortuna,a mio personale parere ti conviene se hai un amico/a che scia a farti insegnare da lui/lei o ci sono gli sci club che fanno prezzi speciali.
    Ciao
  14. aleiso19977
    , 12/11/2008 10:09
    ciao sono alessia..... anche a me piace tantissimo sciare ...volevo prenotare una settimana verso febbraio o marzo in un bel posto senza pagare troppo, cercavo hotel oppure appartamento .... il prblema è ke ho mio marito ke nn scia e un bimbo piccolo di 2 anni quindi dovrei accontentare anche loro magari con un posto ke ci sia la piscina interna dei giochi.... se avete qualke posto da consigliarmi mi fate un gran piacere!!!!!
  15. MIRELLA
    , 10/11/2008 11:44
    noi sono ormai 20 anni che andiamo a sicare, ci piace troppo e non ne possiamo fare a meno, anche se è una vacanza un pò cara!...ma basta organizzarsi in tempo, noi stiamo già prenotando per la prima settimana di marzo a Claviere, posto delizioso, al confine con la francia e con un comprensorio sciistico immenso, per tutti, dai principianti agli esperti! La via lattea nel versante italiano e Montginevre nel versante francese...siamo stati lì anche lo scorso anno e ci siamo trovati benissimo. Siamo stanchi dei prezzi proibitivi degli alberghi e degli skipass del trentino, di cervinia ed anche della val Badia!!!!!! Abbiamo sciato praticamente su tutte le regioni del nord, ma devo dire che Claviere è la località con il miglior rapporto QUALITA' PREZZO.
    CIAO
  16. Chiara Z.
    , 8/11/2008 18:23
    Plan de Corones e San Martino di Castrozza sono da sempre i miei luoghi del cuore ... Plan è più attrezzato (vista la sua forma da "panettone" innevato, sali da dove vuoi e scendi dove ti porta il cuore) e San Martino ha certe vedute ...
    Ora c'è da attendere solo la neve! ; - )
    Chiara