1. Bali, Lombok e i Gili's

di , il 1/6/2008 11:33

La Guida è Victor1

Chi volesse avere informazioni lo può farlo su questo forum oppure leggendo anche sul mio sito: www.bali-lombok-gili.de Se qualcuno che è in procinto di partire volesse vedere delle foto di Bali, Lombok e i Gili's, può farlo sul mio profilo di Facebook, ne ho pubblicate circa 300. http://www.facebook.com/profile.php?id=1795643601&ref=profile

Oppure desidera ricevere le foto privatamente può scrivermi a questo email:

Candidasa@online.de

2. Victor1
    , 13/5/2014 10:24
    Attenzione a cosa consigliate come mezzo di trasporto a Bali, la polizia ferma comunque tutti i turisti in motorino e in macchina, questo anche senza un proprio vero motivo.
    Se non date la somma che vi chiedono non vi lasciano andare e vi fanno perdere moltissimo tempo, se poi decidete di non pagare vi portano in tribunale facendovi perdere giornate della vostra vacanza. vedi qui:
    In oltre a Bali il traffico oltre ad essere a sinistra é un traffico intensissimo e caotico.
    Se vi dovesse succedere qualcosa sappiate che gli ospedali non sono al livello dei nostri e in oltre dovrete pagare tutto in contanti.
    Per gli spostamenti da hotel alla spiaggia potete anche farlo con un motorino proprio, sempre con i dovuti pericoli del traffico o della polizia che comunque vi fermerá.
    Per gli spostamenti lontani, assolutamente da considerare che sono lunghissimi e in molte strade montagnose il motorino non riesce a salire (io stesso non sono riuscito a salire per strade molto ripide con un Suzuki Jimmi Jeep)
    Chi da consigli del genere poi si deve prendere la responsabilitá di quello che puó succedere.
    In oltre consiglio a chi é stato a Bali in vacanza di limitarsi a dare le sue impressioni sulle cose visitate e non sui mezzi da utilizzare da soli.
    Pensate alla sicurezza della vostra salute, non siete in un paese europeo con ospedali di qualitá.
  3. Lara 7
    , 13/5/2014 09:44
    per quanto riguarda la località in cui soggiornare io ritengo che nusa dua sia decisamente "finta"...
    solo alberghi e resort.
    molto meglio la zona di kerobokan, o umalas o anche verso canggu che si sta sviluppando molto negli ultimi anni.
  4. Lara 7
    , 13/5/2014 09:41
    io credo che girare a bali in motorino autonomamente sia possibile.
    ci vuole la patente internazionale, ma eccetto per quanto riguarda le mete più lontane, il motorino è pratico e soprattutto per raggiungere le spiaggie più belle si evita di rimanere imbottigliati in macchina in sunset road per ore....
    ovviamente bisogna stare attenti, ma di certo non è impossibile.
    anche per uscire la sera si evita di vivere in taxi....
  5. Victor1
    , 13/5/2014 09:13
    Ciao Simone
    grazie per i complimenti, é un piacere organizzare con Mara.
    Per il viaggio manca solo le info dei pernottamenti negli hotel di G.Trawangan e G.Air e poi siamo al completo e posso procedere con la prenotazione.
    Buona giornata
    Victor
  6. Victor1
    , 13/5/2014 09:10
    Ciao Chiara
    non ti devi scusare, chiedere é lecito.
    Con le guide in stile fai da te a Bali hai libertá di movimento (nell´ambito delle zone dei tours)
    Certamente i tour sono programmati ma non per imporre qualcosa bensi per far si che nelle 8 ore di tours che vengono proposte si possa vedere il massimo.
    A Bali le strade sono talmente strette, curve e contro curve e montagnose che permettono di viaggiare ad una velocitá massima di 50 kmh, ma questo solo se non c´é traffico, cosa che ha Bali é impossibile perché c´é un traffico bestiale e continuo.
    Le guide mettono a disposizione una macchina e una guida di lingua italiana, seguono il programma dei tours, ma percorrono strade secondarie per far attraversare anche localitá e villaggi fuori dal tiro del turismo. Ogni tours dura minimo 8 ore.
    Se hai bisogno di maggiori info scrivimi qui: balifantastictour@yahoo.it
    In questo forum non posso dare info commerciali
    Buona giornata
    Victor
  7. enomis_simone
    , 13/5/2014 08:35
    Ciao Victor
    Ci vediamo a Luglio (sono il ragazzo di Mara, state organizzando il viaggio in questi giorni)...
    grazie per tutto il tuo supporto e la tua organizzazione.

a presto
    Simone
  8. Chiara75
    , 12/5/2014 23:07
    no mi dispiace che si sia capito questo, volevo io capire da qualche esperienza oltre ala tua se la cosa fosse fattibile o no, non per icosti quanto per la 'libertà' che io sono abituata ad avere nelle mie vacanze....
    mi scuso se ho insistito su questa domanda
  9. Victor1
    , 12/5/2014 21:46
    Ciao Chiara
    scusami tanto ma a me sembra che tu stai cercando una risposta che tu vorresti avere cosi come tu la immagini.
    Io ti ho risposto onestamente dicendoti chiaramente la realtá balinese riguardo il viaggiare da soli con motorino a macchina.
    Se tu ti senti in grado di viaggiare da sola....fallo, ma non ci sará nessuno che ti possa dire che a Bali si viaggia facilmente da soli, chi ti dicesse una cosa del genere non sarebbe corretto.
    Poi se andiamo ad analizzare i costi, sappi che una macchina costa 30.00 euro al giorno, poi aggiungi benzina e parcheggi e arrivi a 40.00 euro al giorno, le multe da pagare perché comunque la polizia ferma volentieri gli stranieri, anche se non hanno commesso infrazioni.
    Guida dei templi 15-20 euro a tempio e alla fine vedrai che costa di piú che prendere una guida di lingua italiiana con macchina che ti chiede 30.00 euro a persona e tours.
    Attenzione sto parlando di guide ufficiali non di pseudo guide con macchina scassata che chiedono 50.00 euro al giorno.
    Io ci penserei bene a questa cosa, ma la sicurezza non la consideri?
    Gli ospedali di Bali non sono certo i migliori e comunque se ci devi andare dovrai pagare tutto in contanti.
    Comunque se decidi di fare da sola e dovessi metterti nei guai, fammi sapere e io cercheró di vedere se qualche guida ti potrá togliere dai spasticci.
    Buona avventura
    Victor
  10. Chiara75
    , 12/5/2014 20:13
    ma nessuno è stato a bali girando anche da soli e mi racconta un pò?
  11. Victor1
    , 9/5/2014 10:10
    Ciao Chiara
    girare a Bali da soli é quasi impossibile, questo perché non ci sono cartelli indicatori per le attrazioni culturali, artistiche, storiche e religiose.
    Cosi facendo rischi di girare un giorno intero per poi aver visto solo una localitá.
    In oltre secondo la nuova regomentazione governativa, chi arriva nei templi senza una guida registrata, é costretto a prendere una guida del tempio per visitarlo, questo comporta una ulteriore spesa di circa 15-20 euro a tempio.
    Se tu ti senti di girare in propria regia, fallo ma sappi che non é facile sia per le strade strette e montagnose e piene di curve e contro curve che per il pericolo del traffico che per il problema che la polizia ferma sempre i viaggiatori stranieri anche senza un motivo e se non si paga quello che chiedono, ti portano in tribunale facendoti perdere giorni di vacanze.
    Se decidi di fare da sola, sappi che hai bisogno della patente internazionale pure per un motorino.
    Altrimenti per piú info scrivimi qui e ti mando un email completo di info:
    balifantastictour@yahoo.it
    Ciao
    Victor
  12. Chiara75
    , 8/5/2014 23:26
    giusto per capire, quando non si sta con una guida locale, come ci si muove e si gira da soli? ho letto di diverse persone che lo hanno fatto...... magari senza motorino.....
    grazie!
  13. Victor1
    , 13/3/2014 01:50
    Ciao Claudia
    una localitá come da te richiesta e facilmente adattabile é Nusa Dua, sulla pensola di Bukit a sud di Bali, questa localitá é la localitá di chi desidera passare una vacanza tranquilla al mare.
    Cerca con booking gli hotel di Nusa Dua e vedrai che troverai quello che cerchi.
    Anche Jimbaran a sud ovest di Bali é una buona localitá seppur con piú via vai di viaggiatori.
    Sanur si trova a sud est di Bali, ha una lunghissima spiaggia, é una localitá turistica con buoni hotel e buoni prezzi. Sanur non é incasinato come é Kuta , Legian, Seminyak che si trovano dalla parte sud est di Bali.
    Per ulteriori info, tours e cosi via mi devi scrivere in privato perché su questo sito non posso dare info commerciali.
    balifantastictour@yahoo.it
  14. Claudia Resta
    , 12/3/2014 19:21
    Ciao Victor, mi serve assolutamente il tuo consiglio! Mio marito ed io vorremmo prenotare a Bali per il prossimo agosto. Ci piacerebbe una sistemazione romantica, sul mare, ma non eccessivamente costosa, dalle 4 stelle in su (il mio lui non è precisamente "adattabile"). Potrebbe essere la nostra ultima vacanza "in due", visto che stiamo facendo progetti di allargamento della famiglia, e quindi vorremmo viverla un po' come una seconda luna di miele, tra relax, passeggiate, nuotate ed esplorazione del territorio. Hai qualche consiglio?
    Grazie in anticipo!
    Claudia
  15. Victor1
    , 5/3/2014 12:48
    Con Perama puoi prenotare tutto quello che ti serve, bus, macchina, traghetto, navicella di Perama (3.5 ore per i Gili´s) e speed boat.
    Le speed boat partono anche da Padangbai ma non dit´rettamente dal porto dove ci sono i traghetti, bensi alla fine della spiaggia dalla parte opposta.
    Anche dalla spiaggia di Sarangan a sud est di Bali partono delle speed boat.

16. Origini Laspesacomeunavolta
    , 5/3/2014 11:15
    scusami Victor,non ho capito bene,si pensavo di andare a dormire in zona Padangbai per comodità.Ma se prenoto con la Perama,da Padangbai partono le fast boat dirette per le Gili?
    ciao
    Nicola