1. Bali, Lombok e i Gili's

di , il 1/6/2008 11:33

La Guida é Victor1

Chi volesse avere informazioni lo può farlo su questo forum oppure leggendo anche sul mio sito: www.bali-lombok-gili.de Se qualcuno che é in procinto di partire volesse vedere delle foto di Bali, Lombok e i Gili´s, puó farlo sul mio profilo di Facebook, ne ho pubblicate circa 300. http://www.facebook.com/profile.php?id=1795643601&ref=profile

Oppure desidera ricevere le foto privatamente puó scrivermi a questo email:

Candidasa@online.de

2. Victor1
    , 2/7/2014 13:30
    Ciao Francesca
    io sono in piena stagione lavorativa e non riesco a scrivere qui tutte le info che richiedi.
    Mandami il tuo email e ti mando deigli email giá preparati su Bali-Lombok-Gili´s e Sulawesi
    Scusa
    Ciao
    Victor
  3. Chiara75
    , 1/7/2014 22:28
    arrivando a denpasar, la sera alle 17, dormirei lì, la mattina dopo un giro al mercato e poi via a ubud.....
    per sanur era solo un idea, vorrei cmq stare qualche giorno a sud per visitare la zona e non dovermi muovere da ubud..... dico male?
    invece di sanur che mi consigliate?
  4. Francesca Chimenti
    , 1/7/2014 14:58
    Ciao Victor avevo bisogno ancora del tuo prezioso aiuto, dopo aver grazie ai tuoi splendidi consigli organizzato una vacanza da sogno due anni fa a Bali, vorrei adesso andare alle Gili's. Partirei verso il 20 Novembre fermandomi 3 giorni a Ubud e poi stare 15 giorni alle Gili's, volevo sapere se secondo te sono troppi, se è possibile spostarsi tra un isola e l 'altra, facendo cosi 5 giorni a isola. E soprattutto volevo sapere se secondo te ne vale la pena, ho sentito commenti contrastanti tra chi dice che sono paradisiache e tra chi le paragona ad Ibiza(e in quel caso preferirei cambiare rotta)Grazie in anticipo ciao Francesca
  5. mokina
    , 1/7/2014 08:40
    Ciao, fai attenzione al mare che spesso è mosso: il traghetto meglio prenderlo al mattino.
  6. Lara 7
    , 1/7/2014 08:27
    ciao Chiara,
    a denpasar c'è un mercato molto bello e caratteristico ma per il resto non c'è niente da vedere.
    perchè hai deciso di stare a sanur????
    secondo me a sud di bali è la zona che merita meno di tutte !!!
  7. Verolila
    , 1/7/2014 00:38
    Consiglio: meglio Flores o Lombok? Ho scartato le Togian un po' spaventata dal rischio malaria e perché andarci è un po' un'impresa, passerò sicuramente una decina di giorni a Ubud (anche per far yoga) e a Gili Meno, ma mi piacerebbe fare un po' di mare bello anche prima (non sono interessata alle immersioni e nemmeno -ahimè - al surf). Accetto anche proposte diverse. Il mio volo arriva a Jakarta, quindi posso decidere in libertà dove andare...Grazie!!!!

Vero
  8. Chiara75
    , 30/6/2014 21:59
    denpasar merita una visita?
  9. Chiara75
    , 29/6/2014 22:13
    questa una prima bozza del nostro viaggio:
    14/8 21/8 ubud
    21/8 24/8 munduk
    24/8 29/8 gili (trawangan + air)
    29/8 2/9 sanur
    che ne dite?
    mi chiedevo come spostarmi da munduk al porto per le gili, dite che la compagni delle navi veloci mi viene a prendere anche là? e questo la mattina presto oppure meglio la sera prima e quindi dormire in vicinanza del porto?
    grazie
    ciao Chiara
  10. mokina
    , 12/6/2014 08:50
    Ciao, non ti preoccupare di prenotare nulla: trovi tutto sul posto, drivers, agenzie, privati, persino gli alberghi stessi hanno l'auto con l'autista!
    Per i documenti sei a posto; qualche lavanderia c'è, ma non pensare come in Thai.......però il clima non è caldo umido, ma si sta davvero bene e non si suda.
    Portati l'autan perchè c'è qualche zanzara, anche se tutti i letti hanno la zanzariera......
  11. Chiara75
    , 12/6/2014 00:13
    oltre al visto che facciamo li non serve altro come documenti ,giusto? oltre passaporto e assicurazione sanitaria....
    avete dei nominativi di agenzie locali che posso già contattare?
    si trovano lavanderie a giro oppure no?
    grazie
  12. Chiara75
    , 10/6/2014 23:02
    si infatti, valuteremo tra i taxi e la macchina con autista.....tanto si trova tutto li per lì o devo prenotare da qui, contattando qualche agenzia?
  13. Lara 7
    , 9/6/2014 09:31
    il passaporto va bene, ricordatevi di portare 25 dollari per il visto, mentre per il cambio è più conveniente portare gli euro.
    per la polizza sanitaria io in genere faccio europassistance o viaggi sicuri ma credo che si equivalgano.
    In merito ai taxi, bisogna stare attenti perchè ci sono alcune compagnie ufficiali (come la blue birds) che sono sicuramente più affidabili e soprattutto hanno il tassametro e non si rischiano sorprese, se però li si vuole utilizzare per lunghe distanza conviene sempre chiedere prima il prezzo.
    A volte conviene di più la macchina con l'autista, soprattutto se si deve andare lontano e contrattando il prezzo l'autista vi aspetta e vi riporta anche a casa!
  14. Chiara75
    , 8/6/2014 00:04
    quale polizza sanitaria consigliate di fare?
    le date del mio viaggio dovrebbero essere dal 13/8 al 28/8, il nostro passaporto scade a maggio 2015.....i 6 mesi d validità li abbiamo, siamo precisi ma ci stiamo, quindi dite che siamo a posto o dite di rifarlo?
    grazie
    ciao a tutti
  15. Chiara75
    , 30/5/2014 06:59
    oltre alla guida locale, dato che non possiamo noleggiare un motorino, qualcuno ha usato dei taxi tutto il giorno non per andare in spiaggia ma per girare e visitare?
  16. Victor1
    , 14/5/2014 11:12
    La regola del stare attenti é certamente consigliata in qualsiasi paese che si vá, terzo mondo o moderno, ma il problema non sta nel fattore muoversi da soli bensi nelle strutture ospedaliere che nel terzo mondo non sono certo le migliori.
    Stare in localitá come Rimini non c´é niente di male se lo si desidera, ma la stragrande maggioranza dei visitatori non vengono a Bali per fare shopping e vita notturna, bensi vengono per conoscere questa grande cultura, e certamente questa ultima non la si vive in localitá come Kuta.
    Non scordate di dire che le spiagge della parte ovest della penisola di Bukit (Balagan Beach, Padang Padang Beach, Dream Land Beach e Blue Point Beach) oltre ad essere belle sono difficili per chi ama il nuoto, da questo lato i venti sono piú forti e per questo sono zone per chi ama il surf. Questo é il motivo per cui la maggior parte dei viaggiatori fá il mare ai Gili´s del nord ovest di Lombok e stanno arrivando prepotentemente anche i Gili´s del sud ovest di Lombok, isole piccolissime senza abitanti ma con un mare da sogno vedi qui:
    http://bali-lombok-gili.de/pages/lombok-explorer-tours.php
    Mi sembra che si stia dibattendo per cose che non necissitano nessun dibattito, chi vuole viaggiare con propri mezzi lo faccia ma bisogna anche essere sinceri e spiegare quale problematiche si possono incontrare.
    PER LARA:
    Se hai un listino prezzi e delle foto delle ville che affittate, puoi mandare queste info al mio indirizzo:
    balifantastictours@yahoo.it
    Ho ogni tanto delle richieste di clienti che desiderano affittare ville.
    Io lavoro gratuitamente e non chiedo nessun tipo di provvigioni, a me interessa il buon funzionamento e la soddisfazione dei viaggiatori che mi contattano.
    Questo lo potete leggere sulle recensioni che ricevo su Trip Advisor vedi qui:
    http://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g297694-d2193880-Reviews-Bali_Fantastic_Tour_di_Kade_Yasa_Guida_Turistica-Denpasar_Bali.html