1. Bali, Lombok e i Gili's

di , il 1/6/2008 11:33

La Guida è Victor1

Chi volesse avere informazioni lo può farlo su questo forum oppure leggendo anche sul mio sito: www.bali-lombok-gili.de Se qualcuno che è in procinto di partire volesse vedere delle foto di Bali, Lombok e i Gili's, può farlo sul mio profilo di Facebook, ne ho pubblicate circa 300. http://www.facebook.com/profile.php?id=1795643601&ref=profile

Oppure desidera ricevere le foto privatamente può scrivermi a questo email:

Candidasa@online.de

2. Victor1
    , 22/1/2011 22:00
    Ciao Gabriel,
    allora 10 giorni per fare il mare e i tour a Bali sono pochini, comunque visto che siete amanti del mare non vi consiglio di alloggiare a Ubud che rimane a 25 km dal mare, anche se poi devo dirti che Ubud è il centro culturale, tradizionale,spirituale e artistico di bali.
    La migliore soluzione per te sarebbe alloggiare a Jimbaran sulla penisola di Bukit nel sud di Bali che ha una bella spiaggia e una serie di ristoranti sulla spiaggia e sotto una tettoia che offrono del buon pesce, Jimbaran è anche vicino a altre belle spiagge tipo Balagan Beach, Dream Land beach, Padang Padang Beach Blue Point beach,vedi le foto sul mio sito che puoi vedere nella mia presentazione in alto a questa pagina, a meno che non ti piaccia la confusione e lo shopping, allora dovresti alloggiare a Legian o Kuta Bali (chiamata la Rimini di Bali) o a Seminyak che rimangono a sud ovest di bali oppure a Sanur che rimane a sud est di bali, se poi avete soldi in quantità grande allora il miglior posto per essere viziati sarebbe Nusa Dua o Benoa che sono sempre sulla penisola di Bukit e hanno i migliori hotel.
    Per quanto riguarda i tour da fare devi deciderlo te cosa desideri vedere, sul mio sito cliccando sul button ITALGUIDE KADE trovi un elenco di 12 tour organizzati da Kade. Ti puoi mettere in contatto con Kade, questo è il suo indirizzo email: kade_yasa@yahoo.com
    Kade è assolutamente affidabile e parla bene l' italiano, tu puoi scegliere i tour che vorresti fare e lui ti organizza tutto senza che tu debba anticipargli niente. Il tour di 1 giorno (8-12 ore) se siete in 2 lui chiede 60 euro a coppia se siete di più il prezzo a persona diminuisce.
    Kade se lo desideri gli puoi dire di prenotarti una stanza in una Guest House se ascolti me e desideri fare mare e tranquillità vai a Jimbaran se desideri più movimento allora ti dico Kuta bali.
    Se invece desideri andara a soggiornare a Ubud (non ha il mare) allora vedi sul mio sito le informazioni su una Guest House anche questa molto affidabile e gentilissimi.
    Se parli con la pensione e con Kade puoi tranquillamente dirgli che ti ha mandato Victor, questo ti permetterà di avere un occhio di riguardo, non intendo finanziario ma con certezza un servizio migliore.
    Cosa a Bali si deve vedere a tutti i costi è il tempio madre di tutti i templi il Pura Besakih, il tempio di Tanah Lot, Il tempio di Pura Uluvatu che rimane non lontano da Jimbaran, il tempio di Taman Ayun, le spettacolari terrazze di riso di Tengallalang, la Monkey Forest di Ubud (Foresta delle scimmie) oltre alle spiagge che ti ho già detto.
    Rimani in contatto con me e se con Kade qualcosa non è chiaro scrivimi all' indirizzo email che leggi in alto e io chiarirò le cose con Kade.
    Gabriel io non sono un' agenzia viaggi, il mio sito ha solo lo scopo di dare delle informazioni per far si che i turisti passino delle belle vacanze.
    Se io sul mio sito inserisco informazioni di qualche Guest House o Guida, lo faccio solamente dopo aver riscontrato la serietà loro e dopo aver avuto delle ottime recensioni di gente che ha utilizzato questi servizi. Ho anche chiarito con loro che al minimo problema di lamentele da parte di turisti...provvederò a eliminare le pagine che io ho fatto per loro sul mio sito.
    Gabriel vai tranquillo e poi fammi sapere come va la tua prenotazione.
    Se guardando il programma dei tour hai bisogno di consigli scrivimi al mio indirizzo emali e io ti risponderò presto.
    A febbraio è ancora periodo invernale, questo non vuol dire che piova sempre ma potrebbe piovere periodi corti un paio di volte al giorno, per avere pioggia tutto il giorno dovresti essere veramente sfortunato, io personalmente non ho mai avuto questa sfortuna e ci sono stato in quasi tutti i periodi dell' anno, comunque la temperatura è sempre calda.
    Ciao
    Victor
  3. gabriel
    , 22/1/2011 16:32
    Ciao Victor
    Siamo un coppia ed a fine febbraio vorremmo fare un viaggio di circa 10gg a Bali.
    Un paio di info:
    come è il tempo?
    riusciamo a vedere qualcosa in circa 8 giorni effettivi a Bali?
    Puoi farci un mini itinerario (considera che non siamo proprio amanti del mare)?
    Grazie
    Gabiel
  4. gabriel
    , 22/1/2011 16:32
    Ciao Victor
    Siamo un coppia ed a fine febbraio vorremmo fare un viaggio di circa 10gg a Bali.
    Un paio di info:
    come è il tempo?
    riusciamo a vedere qualcosa in circa 8 giorni effettivi a Bali?
    Puoi farci un mini itinerario (considera che non siamo proprio amanti del mare)?
    Grazie
    Gabiel
  5. Victor1
    , 19/1/2011 02:27
    Ciao Tetoida, (Scusa ma non so come ti chiami)
    mi fa piacere che hai trovato il volo.
    Ubud dista circa 30 Km. ma non é questo il problema, il problema é che ci s´impiega relativamente molto a percorrere quei pochi chilometri.
    Non so a che ora arrivi all´aereoporto ma l´ultimo bus di Perama arriva a Ubud alle ore 18, Se hai giá contattato la Teba House e se tu lo desideri loro potrebbero venire a prenderti all´aereoporto e portarti direttamente a Ubud, questo servizio é a pagamento ma non costa molto, altrimenti potresti pernottare a Jimbaran che é vicino all´aereoporto ma non sará facile trovare posto, ad agosto é il culmine della stagione e senza prenotazione é molto difficile trovare posto per dormire.
    Per farti venire a prendere all´aereoporto ti devi mettere in contatto con con Agus della Teba House, i numeri telefonici e l´indirizzo email lo trovi sul mio sito, se fai questo ricordati prima del tuo arrivo a Bali di ricordare a Agus che ti venga a prendere, nel terzo mondo quando hanno alta stagione per via del molto lavoro non riescono a gestire tutto, quindi per essere sicuri meglio farlo presente un paio di giorni prima del l´arrivo a Bali .
    Kade é un ottima guida che fá dei tour molto dettagliati percorrendo strade fuori dal turismo di massa, i suoi tour li puoi leggere sul mio sito cliccando sul button ITALGUIDE KADE, ti rimane solo da fare la scelta quali degli 11 tour vorresti fare.
    Le cose che uno dovrebbe vedere sono Il tempio di Pura Tanah Lot con il suo bel tramonto, il tempio madre di tutti i templi Pura Besakih, Il tempio di Pura Uluwatu, il tempio di Taman Ayun le bellissime terrazze di riso di Tengallalang.
    Naturalmente Ubud con la sua Monkey Forest, il tempio del lotus, Ubud in generale.
    Anche la Teba House fá un tour che puoi leggere sul mio sito cliccando sul button Tour Teba, questo tour é un insieme delle cose piú importanti e per chi non ha molto tempo a disposizione, questo tour é in lingua inglese e non é approfondito come quello di Kade.
    Se alloggi nella Teba House e desideri uscire alla sera , fatti portare in motorino da un ragazzo della Teba e se gli dici quando vuoi tornare ti verrá anche a prendere.
    Fai pure il mio nome sia a Kade che alla Teba House, ti servirá ad avere un´occhio di riguardo.
    Se lo desideri puoi tenermi informato scrivendomi al mio indirizzo privato candidasa@online.de
    Ciao
    Victor
  6. tetoida_
    , 18/1/2011 20:30
    Ciao Victor,
    ho finalmente trovato il volo e sarò a Bali dal 9 al 14 agosto
    arriverò in serata con il volo airasia, io pensavo
    di fermarmi nelle vicinanze dell'aeroporto e il giorno successivo
    raggiungere Ubud per poi tenerla come base per i giorni successivi.
    Quanto dista Ubud dall'aeroporto traffico permettendo?
    Ho già contattato la Teba house e Kade che mi hanno dato la loro disponibilità
    Mi potresti consigliare un itinerario per i quattro giorni che mi tratterrò a Bali?

Ciao e grazie
  7. Victor1
    , 17/1/2011 22:21
    Ciao Momix,
    per i voli non saprei dirti cosa fare ma potresti provare con la compagnia nazionale Indonesiana Garuda Indonesia: http://www.garuda-indonesia.com/
    Dai uno sguardo anche a Asia air che é una buona compagnia ma economica, anche se penso che asia air voli dalla Thaillandia, Malesia per l´indonesia.
    http://www.airasia.com/my/en/home.html

Come mai non hai prenotato un voloper Hong Kong con dei giorni di sosta a Hong Kong e poi proseguimento per Denpasar/Bali?
    In genere prenotando il biglietto in questo modo é piú economico.

Aspetto con interesse il tuo racconto.

Ciao
    Victor
  8. Momix12
    , 17/1/2011 20:30
    Grazie per la mail.. e x la disponibilita' riguardo al tuo nome spero di riuscire ad organizzare e sicuramente se va in porto ti faro' sapere.Le mete per questo viaggio sarebbero honk hong- e bali solo che i prezzi del volo hong kong- bali sono molto alti quasi quanto il volo roma honk-hong
    Vabbe' Speriamo Bene
    Ciao ciao
  9. Victor1
    , 17/1/2011 19:42
    Ciao Momix,

Mi fá piacere che trovi interessante il mio sito, dopo tanto lavoro questi riscontri mi danno la volontá di migliorarlo continuamente.
    Il mio sito é solamente d´informazione e non é a scopo di lucro.
    Metto le mie esperienze a disposizione dei potenziali viaggiatori.
    SAe io metto informazioni su Guest House o Guide, lo faccio dopo essermi assicurato che queste strutture o guide siano veramente affidabili, per il programma della Guida e i servizi della Teba House, sono responsabili i gerenti, io mi sono solo limitato fare la pagina e ad offrirgli gratuitamente lo spazio sul mio sito.
    Spero che chi prende in considerazione questi servizi, dopo le vacanze mi faccia un piccolo resoconto in modo che io intervenga in caso di negativitá.
    In Maggio vai tranquilla é un buon tempo e non é affollato come in luglio e agosto.
    L´indirizzo email di Kade é: kade_yasa@yahoo.com
    Puoi tranquillamente fare il mio nome, questo ti aiuterá ad avere un occhio di riguardo da parte di Kade.
    Ciao
    Victor
  10. Momix12
    , 16/1/2011 19:41
    ......................................ho scritto male il nome della guida Kade intendevo....
    grazie
  11. Momix12
    , 16/1/2011 19:37
    Ciao Victor sto prendendo un po' di info su Bali dovrei organizzare per meta maggio il clima e' buono?? mi piacerebbe visitare Ubud e le isole Gili ho visto il tuo sito complimenti ci sono veramente molte cose utili x quanto rigurda la Guida Italiana Yade si puo contattare solo su facebook??non ha un'indirizzo mail???
  12. Victor1
    , 16/1/2011 19:15
    <b>TOC TOC TOC.......Nessuno in casa?</b>
    I mesi di gennaio e febraio sono i mesi delle programmazioni dei futuri viaggi.
    Non parte nessuno?
    Nessuno ha bisogno d´informazioni?
    Victor
  13. kettyroby
    , 22/12/2010 13:45
    grazie..hai confermato il mio dubbio ..immaginavo che non esistesse più...mi muoverò ogni giorno alla ricerca di vera vita balinese.
  14. Victor1
    , 22/12/2010 11:37
    Ciao Ketty,
    allora, una volta a Tanjung Benoa esisteva un villaggio di pescatori, questo villaggio ormai non esiste più perchè a Tanjung Benoa sono stati costruiti moltissimi hotel.
    Dovrebbe esserci ancora un piccolissimo mercato del pesce ma forse è sparito anche quello.
    Nella zona di Tanjung Benoa ora si fà solo sport acquatici per turisti.
    A Teluk Benoa invece trovi il porto.
    Come già ti ho scritto se vuoi un mercato tipico vai a Sukawati a sud est di Ubud oppure nella strada che da Ubud va alle terrazze di riso di Tegalalang, in questa strada troverai moltissimi artigiani che producono articoli etnici a prezzi imbattibili, devi però sempre contrattare. Intermediato ai produttori artigianali ci sono sempre delle ditte Cargo che s' impegnano a mandarti la roba in italia in caso di acquisti di grandi dimensioni, queste ditte Cargo sono assolutamente affidabili.
    Ricordati che le statuettem di legno sono differenti, la migliore qualità la riconosci per il legno durissimo e leggerissimo che poi sarebbe il legno di Java, quando le statuette sono molto pesanti ...sono di un legno meno pregiato quindi anche di un valore molto basso.
    Cmq. i prezzi sono bassi per se stesso.
    Ciao
    Victor
  15. kettyroby
    , 20/12/2010 20:20
    scusa Victor sono una pasticciona..ma io avevo letto , di un villaggio di pescatori a Taniung Benoa..(non so bene come si scriva)e volevo sapere se trovavo un mercato lì.e se c' è ancora questo villaggio oppure se c 'era prima che venissero costruiti gli hotel..grazie ancora.
  16. Victor1
    , 20/12/2010 16:09
    Ciao Ketty,
    allora...questa notte ho dovuto riflettere molto per capire che cosa di preciso volevi sapere.
    La tua domanda non é molto chiara e se tu la rileggi capirai il perché.
    Il villaggio di pescatori nella penisola di Bukit é Jimbaran, anche se ora ha moltissimi hotel di lusso e non.
    Cmq. é eimasto ancora anche un villaggio di pescatori con il suo mercato del pesce.

A sud est di Ubud e Suawati, sulla costa fra Saba e Kusamba trovi anche un altro villaggio di pescatori dal nome di Lebih, qui troverai sulla spiaggia moltissime bancarelle che offrono spiedini di pesce.

Un mercato tipico é a Sukawati a sud est di Ubud e poco prima di arrivare al mare, questo é anche uno dei mercati piú a buon prezzo, naturalmente la parola d´ordine é ...contrattare.
    Nella strada che da Ubud vá a Tegalalang ci sono centinaia di artigiani che producono articoli etnici, anche qui si fanno buoni affari.+, questa strada porta anche alle famose terrazze di riso a scaletta di Tegalalang.
    Ciao e se hai domande sono qui.
    Victor