1. Isole Dalmate

di , il 1/5/2008 23:06

Buon giorno naviganti...

Volevo dirvi che da due mesi sono diventata mamma, quindi ho meno tempo per controllare i vostri post su questa guida per caso, ma lo faccio settimanalmente e rispondo a tutti, abbiate solo un po' di pazienza se la risposta non arriva il giorno stesso.

Buona Croazia a tutti...

2. silviotta87
    , 3/8/2010 16:37
    Kia, ho bisogno di te: hai da consigliarmi un alloggio vicino a Plitvice?
    Ho iniziato a mandare mail per korcula.. per quanto riguarda Dubrovnk si và alla sorte.. se riusciamo a trovare una camera per dormire bene, sennò ci spostiamo!
    Giovedì sera partiamo.. che bello!!
    Grazie mille millissimo!!
    SIlviotta
  3. saruccia-87
    , 3/8/2010 16:24
    Ciao Kia,
    avrei una domandina al volo prima di partire...
    Ho visto che nei tuoi interventi hai nominato molte volte le cascate di Kravice in Bosnia e ovviamente mi hai fatto venire la voglia di andarci...
    Sai come ci si può arrivare da Makarska? Ho provato a guardare su internet ma non mi è molto chiaro...
    Grazie mille ancora!
    Sara
  4. saruccia-87
    , 3/8/2010 16:07
    Grazie Silviotta!!
    Certo che è utile....venerdì si parteeeeeee!!!!!
    Non vedo l'ora di rivedere la favolosa Croazia!!!
    Ciao a tutti e buone vacanze!
    Sara
  5. Kia81
    , 3/8/2010 13:49
    bravissima Silviotta che hai trovato il link...
    spero vi sia utile !
  6. silviotta87
    , 2/8/2010 20:16
    Eccolo qui!!

http://turistipercaso.it/croazia/24473/vis-korcula-e-mljet-mare-natura-cultura-e-un-comun.html
  7. saruccia-87
    , 2/8/2010 17:58
    Ciao Kia,
    ho letto che hai scritto un articolo su Korcula...lo puoi linkare per favore?? Ovviamente sul tam tam non lo trovo...
    Grazie
    Sara
  8. Kia81
    , 2/8/2010 16:46
    @Silviotta87:
    ah, l'hai convinto il moroso alla fine :-))
    eh eh eh ...noi donne riusciamo sempre ad arrivare dove vogliamo!!i laghi di plitvice sono bellissimi, cmq ti basta un giorno per vederli, cioè tipo partenza giovedì, arrivo ai laghi in serata e il giorno dopo li visiti bene tutto il giorno. ti consiglio in sentiero più lungo che fa il giro completo.benissimo x Dubrovnik e x la gita a Mljet, unico dubbio è per l'alloggioa Dubrovnik, ma in due penso riuscirete a trovare qualcosa, magari nn proprio in centro (x Dubrovnik e Hvar io consiglio sempre di prenotare prima l'alloggio)
    visto che non hai prenotato nulla t consiglio Korcula, lì sicuramente trovi un alloggio o a Korcula town o a Lumbarda o Racisce. Non fermarti a Vela Luka che nn è bella per niente.
    Korcula è bellissima, se vuoi consigli su spiagge ecc..guarda sul mio articolo che era uscito un anno fa sulla rivista di TPC ed è anche raccolto nel Tam Tam, se non lo trovi dimmelo che te lo linko.
    se parti di giovedì nion dovresti trovare traffico!
    per i ristorantini, purtroppo nè di Korcula nè di Dubrovnik mi ero segnata i nomi , cmq a Korcula ne trovi a bizzeffe, magari non andare in quelli troppo turistici. tra Lumbarda e Korcula città c'era una konoba dove si mangiava benissimo, ma non ricordo il nome purtroppo!
    a Dubrovnik è un po' dura evitarli se si vuole restare nel centro storico...però cmq non si mangia male.
    x la casa, a Korcula io l'ultima volta sn stata qui: <a href="http://www.korcula.net/firme/private/lumbarda/nikolina.htm" target="_blank" rel="nofollow">http://www.korcula.net/firme/private/lumbarda/nikolina.htm</a>
    manda un messaggio sms in inglese, io ho prenotato così, due gg prima di partire....
    ciao fammi sapere se hai bisogno di altre info!
  9. silviotta87
    , 2/8/2010 16:01
    Ciao Kia!!
    Allora Giovedi sera partiamo per la nostra 3 volta in CROAZIA!! Non vedo l'ora!
    Abbiamo pensato di fermarci due gg ai laghi di Plutice, poi andare a Dubrovnik e da lì fare un'escursione a Mljet e poi.. che faccio?? Korkula o Hvar??
    Ti faccio presente che non abbiamo prenotato nulla anche perchè solo ieri sera sono riuscita a convincere il mio fidanzato ad andare in dalmazia!
    Hai qualche ristorantino o appartamento da consigliarmi?
    Poi, siccome partiamo da Firenze, il mio ragazzo vuole partire la notte alle 24.00.. l'altra volta trovammo davvero tanto traffico alla dogana.. te che dici?
    Grazie Mille!
    Ti auguro buone vacanze!
    SILVIA
  10. Kia81
    , 28/7/2010 12:06
    @Nicogui:

buon viaggio allora!!! Sretan put!!! (spero di aver scritto giusto)
    ma che itinerario hai deciso alla fine?
    quando torni facci sapere!!!!!!!!salutami la mia adorata Croazia!!!!!!!
  11. nicogui
    , 28/7/2010 11:03
    Tra 2 giorni si parte!! Grazie a kia del supporto, appena tornerò non mancherò di passare per raccontare la nostra esperienza!! ciaoooo
  12. esploratrice83
    , 27/7/2010 16:49
    grazie non mancherò !!!
  13. Kia81
    , 27/7/2010 12:30
    @Esploratrice: Se arrivi con volo ryan ti consiglio di prenotare tramite loro, hanno convenzioni con la Hertz e non paghi tnatissimo in più hai la comodità che appena arrivi ritiri la macchina e via...
    in Croazia non l'ho mai fatto ma in Grecia, in Puglia e in Sicilia sì...e secondo me conviene...

quando torni ripassa da qui a raccontarci com'è andata!
    buon viaggio!!!
  14. esploratrice83
    , 26/7/2010 19:08
    Grazie ancora per la disponibilità,
    penso che quasi sicuramente noleggeremo un'auto per poterci spostare la sera, hai qualche consiglio da darci? conviene direttamente in aeroporto? o in città?
  15. Kia81
    , 23/7/2010 12:00
    @Esploratrice83
    Biograd na moru in sè a me non dice molto....però se ti sposti pe rfare escursioni in barca ecc...va benissimo, è un ottimo punto strategico.
    il parco nazionale delle Krka è bellissimo, puoi fare anche il bagno nel fiume a ridosso della cascata Skradinski Buk...
    però Plitvice merita di più!! è ancora più bello...direi magico!!! però è anche più distante.

ti consiglio l'isola di Ugljan per una gita oppure le Kornati, fanno di sicuro gite organizzate in barca nel campeggio dove vai.
    noleggerai la macchina alla fine?
    per la Ryan Air non saprei che consigliarti. ricoprda però le diemnsioni restrittive per il bagaglio a mano...ora nn si sgarra più. prima di salire a bordo la misurano (almeno a me è successo così sia per il viaggio a bari ad aprile che in Germania a maggio)

ciao ciao e buon viaggio
  16. esploratrice83
    , 23/7/2010 09:55
    Grazie per la risp.,
    cmq la mia vacanza è mare natura e divertimento x famiglie e sicuramente buon cibo :P, infatti stiamo optando x un campeggio il PARK SOLINE a BIOGRAD NA MORU cosa ne pensi? lo conosci? è molto distante da Zara, poi avevamo pensato di non allontanarci tantissimo proprio per goderci il mare e per fare un pò di escursioni in barca e immersioni...Mi hanno detto che c'è il parco nazionale di Krka lì vicino ma mi hanno consigliato di + quello di Plitvice qual'è secondo te più bello? Quali isole mi consigli visitare? ci sono delle grotte o delle baie in particolare?
    Viaggeremo con la Ryanair con solo il bagaglio a mano, il minimo indispensabile, ed in una di queste 3 valigge ci sarà la tenda da campeggio oltre ai picchetti che non possimao trasportare perchè in ferro, cos'altro potrebbe darci rogne?
    Grazie davvero